Ald-inc.com

FIFA Soccer regole per pallamano

FIFA Soccer regole per pallamano

FIFA, formalmente conosciuto come Fédération Internationale de Football Association, è organo di governo del calcio mondiale, e come tale, è responsabile dell'emissione le regole del gioco. Compito dell'arbitro partita è quello di interpretare le regole e applicarle nel contesto partita. La regola di pallamano è in atto per impedire ai giocatori di guadagnare un vantaggio sleale utilizzando le loro mani o le braccia. La regola di pallamano è polemica dovuto la vasta gamma delle conseguenze che si verificano da un reato.

Pallamano deliberato

Se un giocatore deliberatamente tocca la palla con la mano o altrimenti ostacola il movimento della palla con il braccio, è considerato essere un pallamano deliberato e viene assegnato un calcio di punizione per l'altra squadra. A seconda del contesto e la posizione del giocatore commettere il reato, l'arbitro può emettere un messaggio di attenzione. In casi dove un giocatore deliberatamente gestisce la palla per evitare lesioni, come schermatura il volto dalla palla, l'arbitro può utilizzare discrezione per determinare se un reato ha avuto luogo.

Pallamano accidentale

FIFA Soccer regole per pallamano

Il contesto della posizione della mano è importante. Questo giocatore poteva affermare di essere utilizzando il braccio suo volto.

L'arbitro non assegna in genere fallo se la pallamano è accidentale. Se la palla colpisce la mano o il braccio, è considerato accidentale. Tuttavia, nei casi in cui la palla colpisce la mano o braccio e le braccia sono in una posizione innaturale, come sopra la testa o allungato verso l'esterno, l'arbitro può ancora concedere fallo.

Fallo professionale

Se un giocatore deliberatamente gestisce la palla per evitare un obiettivo o un gol opportunità, questo è considerato un fallo professionale e il giocatore può essere inviato fuori dal campo. Nel 2010 FIFA World Cup Quarti di finale tra Uruguay e Ghana, attaccante Uruguay Luis Suárez ha gestito la palla per evitare che attraversano la linea per un obiettivo. Suárez è stato correttamente trasmesso fuori e Ghana hanno ricevuto una sanzione. Ghana perso la pena risultante, che se segnato, avrebbe vinto la partita. Arbitro di ex Premier League inglese che Graham Poll suggerisce che le regole di pallamano essere cambiate e che abbiano obiettivi invece di pena calci in casi dove un giocatore si ferma la palla entrare in rete con la sua mano.

Portiere pallamano

Il portiere ha diritto solo a gestire la palla all'interno dell'area di rigore. Se il portiere gestisce di fuori di questa zona, viene assegnato un calcio di punizione per l'altra squadra. Se il portiere impedisce un'occasione gol gestendo la palla all'esterno dell'area, l'arbitro può rilasciare un cartellino rosso e il portiere verrà inviato fuori dal campo.

Calcio di rigore

Se un giocatore deliberatamente gestisce la palla dentro la propria area di rigore, si aggiudicherà un calcio di rigore per l'altra squadra.

Il vantaggio di giocare

Un arbitro può decidere di giocare il vantaggio nei casi in cui si verifica un fallo di mano ma il vantaggio cade naturalmente alla squadra a cui sarebbe aggiudicato il fallo. Ad esempio, se il volo della palla continua nella sua direzione previsto dopo un fallo di mano e un giocatore d'attacco riceve il pass, l'Arbitro permetterà gioco continui affinché possa continuare l'attacco.