Ald-inc.com

Pesche gialle vs bianco

Pesche gialle vs bianco

Addentando una grida di pesca fresca, succosa di dolcezza estate. Generalmente, le pesche sono giallo brillante all'interno, ma pesche bianche sono inoltre disponibili. Hanno sottili differenze risultanti in molti sporgendosi verso uno o l'altro come preferito. Look per entrambi i tipi di pesca per tutta la stagione di pesca fresca in estate.

Esterno

La pelle sulle pesche bianche ha un colore leggermente più pallido, ma condivide punti di arrossire rosso con pesche gialle. Storicamente, questa pelle su pesche bianche era così sottile che la spedizione il frutto per lunghe distanze per mercati era irrealizzabile. Attraverso il miglioramento delle colture, la pelle di pesche bianche moderne è dura come la moderne pesche gialle, con il distintiva peluria che copre entrambi.

Carne

Taglio in un bianco o giallo pesca rivela loro differenza visiva più eclatante, l'interno. Pesche bianche hanno una carne pallida, bianca che contrasta profondamente con il rossore sulla pelle e il rosso che circonda il pozzo rosa. Pesche gialle hanno un pozzo marrone con interno e scuro dorato. Le pesche sono chiamate freestone o frutta duracina basato su come strettamente la fossa aderisce alla carne circostante. Pozzi da pesche che si separano facilmente dalla carne circostante sono chiamati freestone pesche, ma frutti di inizio stagione che richiedono la fossa da tagliare fuori la carne sono chiamati duracina pesche.

Gusto

Il livello di acidità è la più grande differenza di gusto tra pesche bianche e gialle. La gente chiama pesche bianche più dolce di pesche gialle, ma è perché le pesche bianche sono meno acide. Questa differenza è più grande quando si confrontano giallo ditta a ditta pesche bianche. Ditta pesche gialle hanno un sapore aspro, ma ferma pesche bianche sono dolci come pesche bianche morbide, maturazione incompleta. Un leggero sapore floreale è anche presente nella carne di pesche bianche rispetto alle pesche gialle. Alcune varietà di heirloom di pesche bianche hanno livelli elevati di acido, dando loro un codolo più vicino a pesche gialle, ma tali pesche sono difficili da trovare di fuori di singoli produttori o mercati contadini.

Utilizza

Pesche gialle e bianche possono essere utilizzate indifferentemente in cucina. Per sfruttare il sapore sottile di pesche bianche, usarle crude nelle insalate o mangiato da solo. Pesche bianche con diversi altri ingredienti di cucina può mascherare il sapore naturale della frutta. Pesche gialle sono più assertive in sapore e si alzerà anche nelle ricette che necessitano di un equilibrio di dolce e crostata. Provare pesche gialle per torte e crostate e pesche bianche alla griglia o in insalata.