Ald-inc.com

Come faccio a rimuovere rosa lavanderia?

Come faccio a rimuovere rosa lavanderia?

Una nuova camicia rossa o un abito aggiunto alla lavatrice con i calzini bianchi, t-shirt e altri capi di abbigliamento bianco può girare questi elementi una pallida ombra di rosa. Questo incidente è chiamato sublimazione, quando alcuni dei coloranti in un indumento si stacca nel lavaggio e coloranti gli altri indumenti. Agire in fretta per salvare i tuoi vestiti e impedire il trasferimento della tintura diventi permanente.

Soluzione

Rimuovere l'indumento rosso dal carico di bucato. Pre-trattare i restanti capi con uno smacchiatore e rewash loro in acqua tiepida. Se sono ancora rosa, rewash loro ancora, ma aggiungere un gallone di candeggina insieme con il detersivo. Il candeggiante del cloro può danneggiare alcuni tessuti, quindi controllate prima le etichette di abbigliamento.

Avviso

Trattare le macchie immediatamente per migliorare le vostre probabilità di salvare i vostri indumenti. Non mettere indumenti macchiati nell'asciugatrice, poiché il calore dall'asciugatrice imposterà la macchia. Acqua calda può anche impostare alcune macchie.

Prevenzione

Impediscono il trasferimento della tintura ordinando il bucato prima del lavaggio. Lavare i bianchi separatamente dai colori. Nuovi vestiti sono più probabili a sanguinare colore di abbigliamento più vecchio che hai lavato prima. Controllare le etichette di abbigliamento per istruzioni speciali prima del lavaggio. Utilizzando acqua fredda, soprattutto sui nuovi vestiti, eviterà anche sublimazione.