Ald-inc.com

Come sono fatte le bici di BMX?

Progettazione

La BMX processo di produzione inizia con design. Prima che la moto è costruita, un designer decide come sarà la moto, quali caratteristiche avrà e come sarà costruita la moto. Il disegno può essere realizzato in diversi modi. In primo luogo, una finestra di progettazione può fare uno schizzo di come apparirà la moto. Con questo metodo, un rapido disegno può essere realizzato. Per un approccio più dettagliato, il designer crea uno schizzo dettagliato completo utilizzando software CAD (computer-aided design). Dopo che il design è completato e approvato, la moto viene mandata in produzione.

Parte della costruzione

Biciclette BMX, come altre biciclette, sono costituiti da più parti. Mentre alcune parti sono fatti a mano, altri sono creati da una macchina. Durante questa fase, le parti della moto sono costruite: telaio, manubrio, pedali, pignone, catena, ruote e sella.

Il telaio è solitamente realizzato in metalli leggeri (alluminio e cromo-molibdeno). Comincia come singole sezioni di tubi cavi di metallo. Ci sono quattro parti di ogni fotogramma: top-down bar, bar, bar posteriore e forcella (frontalino). Le singole sezioni sono misurate, tagliate e saldate insieme, completando il telaio.

I manubri sono simili al telaio, anche se realizzato da un unico pezzo di metallo. Le barre sono costruite tagliando un pezzo di metallo in barre forma specifica. Ci sono diversi tipi di bar tra cui goccia bar, barre diritte, corno di Toro bar e bar con privilegi elevati. La maggior parte delle bici di BMX utilizzano elevati bar (bar che sono basse in mezzo e risorto alle estremità).

I pedali vengono creati in due parti. In primo luogo, una barra d'acciaio è divisa in pezzi anche e piegata secondo l'angolo della scala biciclette. I pedali sono creati attraverso un processo noto come stampaggio ad iniezione. Uno stampo pre-definito è riempito con plastica e riscaldato in un forno. Dopo i pedali sono raffreddati, sono rimosso dallo stampo e collegati al pedale armi.

Il pignone è fatta da una macchina personalizzata. Un disco rotondo di acciaio viene tagliato in un cerchio perfetto. I bordi del disco vengono poi tagliati in denti. A seconda la bici, può variare il numero di denti.

La catena, ruote e sedile sono generalmente prodotte da produttori di terze parti.

Costruzione di bici

Il passo finale nella produzione di BMX è mettere insieme l'intera bici. Ciascuno dei singoli pezzi sono messi insieme e protetto utilizzando dadi e bulloni. Una volta che la moto è costruita, si passa attraverso una breve fase di testing che consiste di peso test (per determinare il peso massimo del carico), durabilità, sicurezza (le parti non hanno bordi taglienti e stare insieme) e controllo (pause e sterzo lavorare insieme). Dopo aver completato il test, la moto viene spedita ai punti vendita.