Ald-inc.com

Come fare abiti maschi etiopici

Menswear etiope comprende di solito un lungo abito che viene indossato sopra i pantaloni slim-montato. L'indumento è di moda di un materiale di tessuto di cotone, noto come "shamma," che spesso ha un assetto colorfully bordato. La veste è simile a un dashiki, perché ha maniche lunghe e sottili e scollo tondo. Per cerimonie tradizionali, la veste è sormontata da un "gabi", che è una sciarpa bianca lunga, e una fascia decorativa è indossata intorno alla vita.

Istruzioni

• Piegare 3 cantieri di shamma materiale a metà, nel senso della larghezza. Porre la parte anteriore e posteriore il modello tunica lungo la piega. Inoltre, il tessuto di shamma ha spesso un bordo trim che corre lungo il salvataggio, o bordo grezzo, del tessuto. Assicurarsi di allineare la parte inferiore del modello lungo questo bordo finito, che creerà un orlo decorativo finito. Successivamente, organizzare i modelli per la parte anteriore e posteriore "rivestimenti" lungo la piega. Questi pezzi curvi di materiale servirà per aiutare a completare la scollatura. Appuntare i modelli per fissarli al tessuto, prima di tagliarli con un paio di forbici.

• Pin la parte anteriore e posteriore la tunica alla giuntura della spalla..--dalla veste di collo fi no al polso. Nei modelli tipici dashiki, i modelli anteriori e posteriori hanno le maniche incluse. Una volta fissati i modelli anteriori e posteriori, cucire le cuciture con una macchina da cucire.

• Fissare le cuciture laterali, da appuntare la parte anteriore e pezzi di nuovo insieme, dal polso di manica all'orlo di tunica. Una volta bloccato, cucire insieme la cucitura laterale.

• Collegare la parte anteriore e posteriore i ripieghi insieme alle loro cuciture laterali. Cucire insieme per produrre un pezzo di simil-anello continuo di tessuto, che dovrebbe rispecchiare la scollatura di robe.

• Match up rivolto alla scollatura della tunica. Il lato rifinito del fronte e tunica dovrebbe essere toccante vicenda. Pin i due componenti insieme lungo la scollatura. Quindi, cucire lungo la scollatura, circa 1/4 di pollice dal bordo.

• Snip lungo il bordo della scollatura con un paio di forbici. Il margine di cucitura, o il tessuto in eccesso dalla cucitura al bordo, dovrebbe essere stato tagliato circa 3/8 di pollice a intervalli di 1 pollice a parte. In seguito, capovolgere il fronte modo che sta disteso dentro la veste. Ferro il rivestimento giù in modo che è piatta e la cucitura è tagliente. Punto successivo, top intorno alla scollatura 1/4 di pollice, che vi aiuterà a dare un aspetto più rifinito.

• Piega orlo di manica due volte, circa 1/2 pollice, prima stireria la doppia piega. Cucire lungo il bordo piegato di orlo.

Consigli & Avvertenze

  • Se shamma tessuto non è disponibile, può essere sostituito con tessuto di cotone leggero.