Ald-inc.com

Regioni montane negli Stati Uniti

Regioni montane negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno diverse catene montuose. La maggior parte di queste regioni montuose sono nell'ovest a causa della collisione delle placche tettoniche in quella zona, ma numerose catene montuose si trovano anche in Oriente. Queste gamme variano da alte, frastagliate, innevate cime al rotolamento montagne coperte di verde.

Montagne rocciose

Montagne rocciose costituiscono la più grande catena di montagne del paese. Sue montagne si estendono attraverso nove Stati dell'Occidente, dal Montana al nuovo Messico. L'area è divisa in numerose catene montuose più piccole quali Zumi, Sacramento e San Juan mountains nel sud-ovest, le gamme di Monitor in Nevada, il Sange de Cristo e Laramie montagne a est e le gamme di Bitterroot, Absaroka e Bighorn nel nord.

Monti Appalachi

Gli Appalachi eseguire 1.500 miglia attraverso l'est degli Stati Uniti e in Canada, che si estende attraverso 15 Stati da Alabama a Maine. La regione comprende gli Stati Uniti orientali più alto punto - Mount Mitchell in North Carolina a piedi 6.684. Le montagne di caratteristiche di gamma che sono in gran parte coperto nella foresta e comprende i monti Allegheny in Pennsylvania, le White Mountains del New Hampshire, il Vermont verdi montagne Catskills a New York, Virginia Blue Ridge Mountains e le Great Smoky Mountains, in Tennessee e la Carolina del Nord.

Sierra Nevada

La gamma di Sierra Nevada si estende per gran parte della California orientale e parte in Nevada. La zona va 400 miglia da nord a sud ed è 70 miglia di larghezza da est a ovest. Questa gamma include il punto più alto negli Stati Uniti contigui in Mount Whitney (14.505 piedi), insieme a monumenti nazionali di Yosemite e Sequoia e Lake Tahoe. Più lontano a nord, le catene montuose costiere attraversano Oregon e Washington.

Gamme di Alaska/Brooks

Le catene montuose di Alaska e Brooks sono il più grande che formano la punta settentrionale delle montagne rocciose dopo che attraversano attraverso del Canada British Columbia e territorio dello Yukon e in Alaska. Alaska Range si trova nella parte sud-orientale dello stato e viene eseguito dal fiume bianco a Lago Clark. Questa gamma contiene Mount McKinley, punto più alto del Nord America. Il Brooks Range è nella parte settentrionale dello stato. Le montagne contengono l'Atigun Pass, che la Dalton Highway e Trans-Alaska Pipeline attraversano.