Ald-inc.com

Cosa succede allo zucchero in una tazza di tè?

Considerazioni

Mettere un paio di cucchiaini di zucchero in una tazza di tè sembra un semplice compito abbastanza. Molte persone lo fanno ogni giorno e mai dare un secondo pensiero. Sembra di essere assorbita dando il vostro tè un sapore dolce. Tuttavia, cosa succede allo zucchero dipende la solubilità dello zucchero.

Solubilità

La solubilità è un termine usato per descrivere la capacità di un componente di sciogliere una sostanza. Ci sono due parti alla solubilità di comprensione. In primo luogo, si deve capire che il primo componente nella solubilità ha a che fare con il solvente. Il solvente è di solito un liquido. Il liquido può essere una miscela o una sostanza pura. La seconda parte di questa equazione è il soluto. Il soluto può essere un solido, un gas o un liquido.

Solvente e soluto

Quando lo zucchero è immerso in una tazza di tè, il tè agisce come solvente. Lo zucchero, a sua volta, agisce come il soluto. Quando lo zucchero è messo nel tè, il solvente chimicamente rompe le molecole di soluto, così apparente di assorbirlo e producendo un tè zuccherato. La solubilità dello zucchero dipende se è stato indurito dall'esposizione all'aria. Zucchero indurito ci vorrà più tempo per sciogliere dello zucchero che non è stata esposta all'aria.