Ald-inc.com

Come controllare l'alcool nel liquore

Come controllare l'alcool nel liquore

L'alcool può essere un'arma pericolosa se non gestite in modo responsabile, e a tale scopo si dovrebbe sapere la forza dell'alcool che si sta consumando. Vari tipi di liquore hanno maggiore forza di gradazione alcolica. Ad esempio, assenzio è 55% di alcol, mentre una birra lager ha circa un contenuto di alcool di 4-5%. È importante monitorare la quantità di alcol che si sta consumando per scopi di sicurezza e di salute. Ci sono alcuni metodi che aiuteranno un consumatore a determinare la quantità di alcol in una bottiglia di liquore.

Istruzioni

• Esaminare l'etichetta contenuto nutrizionale dell'alcol. L'etichetta indicherà il contenuto alcolico da uno di tre differenti misure: volume, di prova e di peso.

• Trovare il volume dell'alcool controllando il numero sul lato destro dell'etichetta. Se il numero è elencato come una percentuale, questo ti mostrerà qual è la percentuale del volume di alcool è nel liquore.

• Capire la prova di alcol moltiplicando il volume (ABV) per due su un calcolatore. Per esempio se il ABV è 42, la prova dell'alcool è 84.

• Scopri il peso o la massa del grado alcolico nel liquore, se avete solo la prova disponibile. Basta dividere la prova del liquore per due per ottenere il peso.

• Valutare se il contenuto di alcol è troppo alto per tranquillamente bere. Evitare di bere e guidare con alti livelli di gradazione alcolica.