Ald-inc.com

Come fare le melanzane indiana

Melanzana indiano è un piatto vegetariano pungente speziato che ha origine nel nord dell'India. Questo pasto abbondante fatta con melanzane arrostita e sbucciata molto simile al popolare piatto mediterraneo baba ganoush. Melanzana indiana viene visualizzato nel menu ristoranti indiani al massimo come bertolusso bhurta o bertolusso bharta. La robusta miscela di verdure, erbe e spezie lascia il mangiatore soddisfatti senza l'aggiunta di qualsiasi tipo di carne. Prendere le melanzane ad un nuovo livello di sapore facendo un antipasto di melanzane indiano tradizionale.

Istruzioni

• Tagliate le melanzane a metà nel senso della lunghezza e metterli su una teglia da forno con il lato piatto rivolto verso il basso. Strofinare la pelle viola con un sottile strato di olio vegetale o burro chiarificato e far scorrere la teglia in forno preriscaldato 400 gradi Fahrenheit per 20 minuti o fino a quando le bucce sono rugosa. Consentire le metà di melanzane raffreddare per 10 minuti prima di togliere le bucce rugose e tritare la carne in pezzi da 1 pollice.

• Aggiungere la cipolla, aglio, zenzero, pasta di peperoncino e acqua in un frullatore e purè fino a che liscio.

• Riscaldare la padella o wok a fuoco medio-alto per un paio di minuti prima di aggiungere l'olio vegetale o burro chiarificato.

• Ridurre il calore a medie e cospargere i semi di cumino in oli, una volta che ha riscaldato e cominciato a sfrigolare.

• Versare la miscela di purea dal frullatore nella padella quando i semi di cumino diventano fragranti e raggiungono un colore marrone scuro.

• Mescolare il pomodoro tritato all'impasto di purea in padella o wok, dopo che è stata la cottura per circa cinque minuti.

• Mescolarvi i pezzi di melanzana, l'acqua e un pizzico di sale dopo i pomodori hanno cucinato per sette minuti o tutta l'umidità è evaporata. Ridurre il calore a bassa ebollizione e consentire il piatto per cuocere scoperto per 20 minuti.

• Spolverare il piatto di melanzane indiano cotto con pochi macina di pepe nero, il garam masala e qualche coriandolo fresco tritato prima di servire.

Consigli & Avvertenze

  • Servire questo piatto vegetariano di melanzane con un tradizionale pane indiano come naan o roti.