Ald-inc.com

Informazioni su tunnel sotto la manica

Ingegneri ha cercato di progettare modi per collegare l'Inghilterra e la Francia via terra dall'inizio del XIX secolo. Hanno trovato il successo alla fine del 1990 con la costruzione del tunnel sotto manica, chiamato anche il Chunnel.

Storia

Tunnel sotto la manica ha iniziato l'attività nel 1994, dopo otto anni di constructon. Ha segnato la prima volta dopo l'ultima età di ghiaccio che Inghilterra e sul continente europeo sono stati collegati.

Geografia

Tunnel sotto la manica inizia a Folkestone a distretto del Kent, in Inghilterra ed emerge nei pressi di Calais, Francia. Il tunnel fa parte della rete ferroviaria Eurostar che collega Londra, Parigi e Bruxelles.

Dimensioni

Tunnel sotto la manica è costituito da tre gallerie, due per i treni e uno per il servizio, ogni 50 chilometri. Circa 38 chilometri del tunnel sono sotto la Manica inglese.

Funzione

I treni ad alta velocità che attraversano il tunnel sotto la manica possono attraversare il canale della manica in poco più di 30 minuti, circa tre volte più veloce di viaggiare in traghetto. I treni viaggiano quasi 200 miglia all'ora e raggiungono Parigi da Londra in poco più di due ore.

Significato

Tunnel sotto la manica contiene la parte sottomarina più lunga di qualsiasi tunnel del mondo. La American Society of Civil Engineers che si chiamano una delle sette meraviglie del mondo moderno.