Ald-inc.com

Come fare un giro da Hanoi a Hue

Come fare un giro da Hanoi a Hue

Messa a fuoco del Vietnam sull'armonia ambientale di feng shui (o "phong thuy") presta la nazione un insolito senso di equilibrio, di opposti comodamente a casa insieme. Tenere presente questo equilibrio e rispettare l'ambiente mentre giravamo i villaggi tranquilla del paese e la città rumorose, quali sono i vicini improbabili ma in qualche modo armoniosi. Templi e pagode costruiti sui principi del feng shui abbondano in tutto di Hue e Hanoi. Un tempio, come un monumento occidentale, è costruito per onorare figure dalla storia o società, mentre una pagoda è in genere un luogo di culto. Ottenere il massimo da un tour della regione vedendo molti di entrambi e abbracciando entrambi i lati della dicotomia città-nazione vietnamita.

Istruzioni

Processo decisionale

• Decidere se si preferisce la facilità di una visita guidata o l'avventura di andare da soli. Pianificazione varia a seconda dell'opzione desiderata, quindi decidere con attenzione.

• Decidere quanti giorni si desidera trascorrere tra le due città. La maggior parte delle guide consigliamo almeno un paio di giorni per città. Pensate a come ogni città fa appello a voi e fare una lista di luoghi che si desidera vedere. Se si preferisce il trambusto della città, è possibile impostare da parte più tempo per Hanoi, o viceversa.

• Determinare il tuo stile di viaggio. Sei un viaggiatore di bilancio con un senso di avventura o un viaggiatore di lusso che amano soggiornare in stile, per esempio. Rispondere a queste domande per determinare dove alloggiare, cosa fare e quanto si spende.

Visite guidate

• Selezionare un'opzione appropriata per il vostro tour. Un numero di compagnie turistiche si prenderà cura dei dettagli per voi; Hanoi e Hue insieme ad altre città sono più guidate del Vietnam. Se volete trascorrere più tempo a visitare l'intero paese, prenotare una visita guidata è più facile. Firma Travel Asia offre un'abbondanza di opzioni, tra cui il tour di "Migliori del Vietnam", che include quattro giorni in Hanoi e due giorni a Hue (insieme a pochi giorni a Saigon, Sapa e di altri locali). I servizi includono anche un ciclo attraverso Hanoi per vedere il quartiere vecchio, One Pillar Pagoda, il Museo di storia nazionale, mattina tai chi e lo shopping nel mercato di Dong Ba. Firma Travel Asia offre una varietà di tour del Vietnam che variano in lunghezza da 12 a 21 giorni. Luxury Travel Vietnam offre anche escursioni, che variano a seconda dei vostri interessi. Viaggi di lusso offre un tour del patrimonio culturale, un tour culinario, un romantica luna di miele tour e un tour di avventura, tutti con fermate a Hanoi e Hue. Off-the-battuti-path Tours, provare Lotussia vacanze attive, con moto e gite in bicicletta tra Hanoi e Hue.

• Prenota il tuo tour selezionate online o per telefono. Maggior parte delle aziende richiedono almeno un deposito di 30% per prenotare una visita, quindi utilizzare la carta di credito per prenotare.

• Controllare attentamente dettagli del vostro tour come alcuni tour includono ulteriori extra rispetto ad altri. Con la maggior parte delle escursioni, è necessario portare denaro extra per alcuni pasti e souvenir. Prenota un volo dalla tua città natale per città di partenza del tour, insieme a un taxi, autobus o treno dall'aeroporto fino al punto di ritrovo (a meno che la vostra compagnia di tour organizza quel trasporto per voi).

• Fai le valigie. Anche su un tour guidato, acquistare una buona guida di Vietnam e navigare attraverso di essa il vostro cammino, imparando a conoscere la cultura e le attrazioni di Hanoi e Hue. Il più informato che sei prima di andare, arricchisce la vostra esperienza sarà.

Self-visite guidate

• Organizza il tuo viaggio. Se si preferisce andare senza un gruppo di tour, fare un po' più di pianificazione. Decidere quali attività sono importanti per voi. Investire in una buona guida (come "Lonely Planet") e fare qualche ricerca. Piano quali attrazioni sono i più importanti: gallerie d'arte e musei di Hanoi, per esempio, o esplorazione culinaria in Hue o luoghi d'interesse storici e dello shopping. Impostare da parte il tempo per vedere che cosa volete vedere.

• Prenotare soggiorni in hotel. Hotel di Hanoi e tonalità, per cercare siti Web come landingvietnam.com o in waytovietnam.com, che offrono prezzi ragionevoli per il viaggiatore a cinque stelle e due stelle.

• Prenotare il trasporto per il viaggio da Hanoi a Hue. Attenzione a decisioni su come si desidera viaggiare. Le strade tra Hanoi e tonalità sono notoriamente infide, quindi la guida non è per tutti. Biglietto dell'autobus è a prezzi ragionevoli, ma condizioni di guida e un lungo viaggio (circa 17 ore tra città) spesso pneumatico particolarmente frenetico. I treni viaggiano da Hanoi a Hue ogni sera, e il viaggio dura circa 14 ore. Per un viaggio più veloce, prenotare un volo. Vietnam Airlines ha voli in coincidenza da Hanoi a Hue ogni giorno, e potete prenotare i biglietti in anticipo o al momento dell'arrivo in Vietnam con il concierge del vostro hotel.

• Bilancio il finanziamento per i pasti, viaggi about town e spese accessorie. Portare abbastanza per andare in giro. Costi in Vietnam sono relativamente bassi. Le tariffe degli autobus sono in genere circa $5, e il cibo i costi variano da $5 e fino a pasto (nell'autunno del 2010).

• Fai le valigie e andare. Viaggiando sul proprio attraverso il Vietnam sarà un'avventura. Portare le informazioni di guida turistica, mappe e viaggi come conferma della prenotazione.

Consigli & Avvertenze

  • Sperimentare le prelibatezze culinarie di Hanoi e Hue, ma attenzione per l'igiene. I turisti possono ammalarsi da alimenti impropriamente preparati o inusuali, così mangiare solo tra i ristoranti che sono consigliate. Vedere la guida per ulteriori informazioni su dove cenare.