Ald-inc.com

Quali sono i pomodori secchi?

Quali sono i pomodori secchi?

Pomodori secchi sono stati originariamente creati in Italia, ponendo i pomodori maturi sui tetti ad asciugare. Una piccola quantità di pomodori secchi può andare un lungo cammino, come sono pieni di sapore e può alterare un pasto semplice in un pasto gourmet in pochi minuti. Pomodori secchi hanno una storia relativamente facile da capire, sono facili da farsi e possono essere incorporati in una varietà di ricette.

Processo

Pomodori secchi sono pomodori effettivamente maturi in cui la maggior parte dell'acqua viene rimosso contenuto e quindi il peso, di essere posto sotto il sole. L'acqua può essere rimosso anche mettendoli in un forno a gas a temperatura più bassa, con la porta socchiusa per sei a 12 ore. Pomodori piccoli (come il pomodoro di ciliegia) perderà fino a 88 per cento del loro contenuto di acqua, mentre più grandi pomodori possono perdere fino al 5% in più. Poiché la maggior parte del peso viene rimosso, si impiegano da 8 a 14 chili (circa 20 lbs.) dei pomodori freschi solo per fare 1 chilo di pomodori essiccati al sole.

Valore nutrizionale

Anche se gran parte del contenuto di acqua viene rimossa dal pomodoro al fine di renderli secchi, mantengono ancora il loro valore nutritivo. Pomodori secchi e freschi contengono licopene, antiossidanti e vitamina C; hanno una piccola quantità di sodio, calorie e grassi. Secondo il "indicatore di equilibrio nutriente," fuori di una possibile 100 per cento, pomodori secchi hanno un equilibrio nutrizionale del 78 per cento delle sostanze nutrienti essenziali del corpo.

Ricetta: Pesto di pomodori secchi

Prendere due teste d'aglio, togliere i chiodi di garofano e avvolgere nella carta stagnola, poi arrostirli fino alla morbidezza (circa 45 minuti). Prendere 2 once di pomodori secchi, mettere in una ciotola, coprire con acqua bollente e ammollo fino a quando essi ammorbidire; ci vorranno circa 20 minuti. Una volta ammorbidito, inserire 6 cucchiai di pomodori in un frullatore e condire con sale, peperoni, origano, formaggio, aceto e aglio arrostito. Una volta finito, mescolare con un cucchiaio e servire. È possibile utilizzare il pesto come un sano tuffo o come una pasta per un panino.

Consigli per la cottura

Se si acquista un contenitore di pomodori secchi, dovranno essere ripristinati prima è possibile utilizzarli; è possibile farlo da li ammollo in acqua tiepida per 30 minuti. Pomodori secchi possono essere ripristinati in vino, olio o brodo. Per effettuare questa operazione, semplicemente coprire i pomodori con il liquido che hai scelto e conservare in frigorifero per 24 ore. Pomodori secchi hanno un sacco di sapore così utilizzare con moderazione nelle vostre ricette. Puoi pomodori secchi incorporati in ricette di pasta, carne, verdura e pane.