Ald-inc.com

Progetti di allevamento di gamberetti

Progetti di allevamento di gamberetti

Allevamento di gamberetti, dove i gamberi sono allevati in condizioni controllate piuttosto che raccolte dall'oceano aperto, è un settore in crescita. Incubatoi di fattoria di gamberi sono solitamente classificati come piccoli se usano metodi di produzione low-tech e serbatoi con una capacità di 10 tonnellate o meno. Un'operazione di medie dimensioni si sviluppa solitamente un ecosistema all'interno i serbatoi di gamberetti che aiuta a nutrire i gamberi..--un approccio di medio-tech alla raccolta di gamberetti. Un'operazione su larga scala utilizzerà metodi high-tech e più grandi serbatoi con capacità fino a 30 tonnellate.

Progetti standard

Un progetto di fattoria di gamberi standard utilizza un approccio monofase o bifase. Progetti che utilizzano un approccio in due fasi acquisto gamberi larve e stock stagni naturali o provocate dall'uomo chiamati stagni di vivaio. Dopo diverse settimane di crescita, i gamberetti vengono spostati in un laghetto esconodal dove continuano a crescere finché non sono pronti per la vendita. Un progetto di monofase Acquista gamberetti più maturi e semi li direttamente in uno stagno esconodal.

Progetti di cane da guardia

A causa del successo e la rapida crescita delle aziende agricole del gambero, che ora presentano una minaccia per l'ambiente marino in alcune zone. Ad esempio, in Belize, di allevamento di gamberi hanno danneggiato la barriera corallina mesoamericana. In risposta, le organizzazioni e le persone interessate hanno avviato progetti finalizzati a monitorare e regolare l'allevamento di gamberi, incoraggiando pratiche più sostenibili. Ancora una volta in Belize, il progetto leader in risposta alla minaccia di fattoria gambero sta lavorando per selezionare le aree migliori per l'allevamento di gamberi, di stabilire procedure consigliate e di creare un sistema di certificazione di terze parti che documenterà gli agricoltori che si offrono volontari per utilizzare pratiche sostenibili.

Progetti alternativi

Un'altra risposta ai pericoli ambientali di allevamento di gamberi è stato di portare l'operazione al chiuso. Grandi serre ospitano laghetti artificiali di acqua salate. Ogni stagno è rifornito con gamberetti, e ognuno contiene gamberetti in una specifica fase di sviluppo. Questo crea raccolti ciclici che consentono i fondatori di progetto fornire gamberetti freschi tutto l'anno ai clienti locali come ristoranti.

Progetti di allevamento di gamberi al coperto sono costruite per essere ecologico e sostenibile. Acqua ricicla, riducendo gli sprechi. I gamberetti sono resistenti alle malattie. Le strutture sono costruite per inquinare il meno possibile. Con il vantaggio di essere in grado di consegnare i gamberetti freschi per un costo equivalente alle importazioni congelati, è probabile che più coperto gamberetti progetti di allevamento si solleverà tutta la nazione.