Ald-inc.com

Come cucinare il riso da zero

Come cucinare il riso da zero

Persone hanno fatto riso perfetto per migliaia di anni-- da molto tempo prima di riso automatico cucine sono state inventate. Il modo giusto di cottura questo grano implica diversi passaggi chiave, ma sono più importanti di lasciar perdere come cuochi e lasciarlo riposare per un po ' una volta che è fatto. Tenere presente questi due fattori e sarete sulla buona strada per riso appetitoso.

Istruzioni

• Misurare una porzione di mezza tazza di riso crudo per persona in un colino a maglia. Sciacquare il riso bene con acqua fredda. Lasciate scolare.

• Mettere 1 tazza di acqua per ogni mezza tazza di riso in una pentola con un coperchio a chiusura ermetica. Ad esempio, se si sta alimentando quattro persone, è necessario circa 2 tazze di riso e 4 tazze di acqua. Controllare l'etichetta sul contenitore, perché alcuni tipi di riso richiedono un po' più o meno acqua.

• Aggiungere un po' di olio o burro nella pentola. Non hai bisogno di più di 1 cucchiaino per tazza di liquido o giù di lì, ma aggiungerà sapore e aiutare a mantenere il riso si attacchi. Cospargere di sale q.b.. Portare l'acqua ad ebollizione a fuoco alto.

• Aggiungere il riso in acqua bollente, mescolando per assicurarsi che non si attacca al fondo della pentola. Quando l'acqua torna a bollore pieno, coprire la pentola e abbassare il calore a basso. Se si dispone di un fornello elettrico, potrebbe essere necessario spostare la pentola leggermente fuori il bruciatore per tenerlo da bollente fino a quando non si raffredda il bruciatore.

• Impostare un timer per il minimo tempo di cottura per garantire che non ha disturbato il riso prima del termine di cottura. Riso bianco vi porterà tra i 18 e i 25 minuti. Riso integrale richiede di solito da 30 a 40 minuti e riso selvatico da 45 a 60 minuti.

• Verifica il riso e sondando con una forchetta quando il timer si spegne. Dovrebbe essere tenera ma non molli. Se il riso è fatto, ma c'è ancora acqua nel piatto, lo scarico nel lavandino. Fluff il riso con una forchetta e lasciate riposare per circa cinque minuti prima di servire.

Consigli & Avvertenze

  • Aggiungere condimenti per il riso prima di coprire la pentola, o utilizzare brodo o brodo per il liquido di cottura per sapori più intensi.
  • Evitare di mescolare il riso durante la cottura o può rivelarsi sgradevole gommoso.