Ald-inc.com

Come viaggiare con un telefono cellulare

Come viaggiare con un telefono cellulare

La copertura cellulare è ora quasi universale, ma ciò non significa che viaggiare con il tuo cellulare è sempre un'esperienza senza problemi. Service provider con regolamenti stretto prezzi interni sembrano provare in contanti su persone roaming attraverso le frontiere. Mentre l'Unione europea ha represso sulle alte tariffe di roaming, i viaggiatori ad altre parti del mondo ancora dovrebbero diffidare di prezzi elevati.

Istruzioni

• Contattare il provider di servizio prima del viaggio per assicurarsi che la funzionalità di roaming è attivata sul tuo telefono. Verifica le tariffe all'interno dell'UE utilizzando il riepilogo completo dei prestatori e dei loro diritti sul sito della Commissione europea. Esaminare i messaggi di testo che viene visualizzato al momento dell'arrivo in un nuovo paese. Questi includeranno tariffe e condizioni. Seguire le istruzioni nel messaggio più adatto per la connessione al provider. Essere consapevoli del fatto che controllando la segreteria telefonica, mentre all'estero verrà addebitato allo stesso tasso come una chiamata internazionale. Se il telefono è il pagamento anticipato, prendere buoni extra o assicurarsi che può ricaricare il credito all'estero con una carta di credito.

• Sostituisci il tuo casa SIM card con un locale carta prepagata per tutta la durata dei vostri viaggi in paesi extra-UE con alti costi di roaming. Questo significa che il tuo numero di telefono cambierà. Ma più moderni cellulari tengono il tuo elenco di contatti memorizzato all'interno del telefono, in modo ancora si avrà accesso ai tuoi numeri. Rivolgersi al fornitore prima della partenza per assicurarsi che il telefono non è bloccato contro l'uso con un'altra carta SIM.

• Controllare il livello di tecnologia dei paesi che intendete visitare. Britannici ed europei telefoni tutti funzionano utilizzando lo standard di tecnologia GSM, che significa che il tuo cellulare funzionerà in qualsiasi paese europeo. Negli Stati Uniti alcuni provider di servizi utilizzano lo standard CDMA, che non è compatibile con telefoni GSM britannico, limitando la scelta del provider. Inoltre, è necessario un telefono tri-band per USA, Canada e Sud America e un telefono quad-band per alcuni paesi dei Caraibi che utilizzano frequenze diverse mobile in Europa. Mobiles UK non funzionano in Giappone e Corea del sud, perché usano la tecnologia CDMA. Maggior parte degli aeroporti in questi due paesi hanno negozi di noleggio mobili nelle sale arrivi.

• Pack un adattatore universale, o almeno un adattatore approvato per la vostra destinazione. Molte nazioni utilizzano le prese elettriche diverse da quelle utilizzate nel Regno Unito, e l'acquisizione di un adattatore compatibile con una spina britannica può essere impossibile una volta che siete arrivati. Ci sono un sacco di diverse marche di adattatore universale sul mercato e sono disponibile per l'acquisto nella maggior parte dei negozi dell'aeroporto.

• Considera assicurazione specializzata cellulare che copre non solo furto o perdita, ma anche il costo delle chiamate non autorizzate, soprattutto se si dispone di un moderno telefono cellulare 3G attraente per i ladri. Annotare il numero seriale o l'IMEI sul tuo telefono e memorizzarlo in un'e-mail in modo che è possibile ottenere il vostro portatile bloccato in caso di furto.