Ald-inc.com

Come maturano formaggio

Come maturano formaggio

Un formaggio appena fatto è come un vino appena imbottigliato. Entrambi vivono, respirazione comunità di microrganismi, motivo per cui il processo di invecchiamento è così importante per loro finale sapore e aroma. In Francia, dove la produzione del formaggio è un'alta arte, fare il formaggio e formaggio invecchiamento - chiamato "affinage" - sono riconosciuti come specialità separato. Tradizionalmente di invecchiamento ha avuto luogo in grotte naturali o in cantine di pietra, ma hobbisti di solito fanno fare con un frigorifero surplus. La temperatura e l'umidità sono i due fattori chiave per il controllo.

Istruzioni

• Mettere un termometro in frigorifero e regolare il termostato fino a quando la sua temperatura si stabilizza. Formaggi a pasta dura come il cheddar può invecchiare fino a 40 gradi Fahrenheit, ma bisogno di formaggi a pasta molle come il Brie temperature di 50 a 52 gradi Fahrenheit.

• Selezionare un contenitore ermetico di plastica abbastanza grande da contenere ogni formaggio. Mettere una stuoia di bambù, paglia o in gomma sul fondo, per mantenere il formaggio lontano da qualsiasi del siero di latte che drena fuori di esso.

• Impostare i formaggi nei loro contenitori. Se si stanno invecchiando diversi formaggi della stessa varietà, possono essere nello stesso contenitore.

• Immergere un panno in acqua e strizzare ogni eccesso. Inserirlo nel contenitore, lontano dai formaggi, per fornire l'umidità. Maggior parte dei formaggi hanno bisogno di umidità 80-90 per cento di età correttamente.

• Aprire i contenitori ogni pochi giorni per far entrare aria fresca. Spazzare via qualsiasi condensa sui lati del contenitore e coperchio. Sollevare i formaggi e pulire qualsiasi siero dal basso. Sostituire il tappeto e formaggi, trasformando i formaggi come si fa.

• Proseguire girando i formaggi e controllandoli regolarmente fino a raggiungere il grado desiderato di maturazione.

Consigli & Avvertenze

  • Se tutti i formaggi sono tipi simili, puoi semplicemente lasciarli su graticci in frigorifero e lasciare una pentola di acqua sul fondo per l'umidità. Se si esegue questa operazione, è meglio investire in un igrometro per misurare l'umidità più accuratamente.
  • Verifica il tuo formaggi se il tempo cambia improvvisamente. Calore improvviso, freddo, umidità o aridità possono richiedere adattamenti dell'ambiente all'interno del frigorifero.
  • Se il vostro formaggio sviluppa muffe indesiderate, lavare la superficie con un panno sterile imbevuto in acqua salata con aceto. Il sale e acido sarà uccidere la muffa. Lavare e sterilizzare il contenitore e il tappetino prima di utilizzarli nuovamente.
  • Se il vostro formaggio sviluppa crepe sulla superficie, l'aria è troppo secca. Inumidire il panno nuovo, o aggiungere una seconda.
  • Non riempire eccessivamente i contenitori. Il formaggio sarà necessario qualche spazio di aria di "respirare", quindi idealmente che non dovrebbe prendere più del 40 per cento della capacità del contenitore.