Ald-inc.com

La differenza tra cioccolato e cacao

La differenza tra cioccolato e cacao

Boston chocolatier Ariel Segall, fondatore del laboratorio di scienza del cioccolato presso il Massachusetts Institute of Technology, ha una semplice formula che è possibile utilizzare per determinare la qualità del cioccolato. Se è scuro, bianco o latte al cioccolato, costoso bonbons belga o caramelle prodotte in serie bar, qualunque sia i gusti migliori a voi è il migliore. Tuttavia, uno dei sapori più amati del mondo ha avuto origine nella foresta pluviale del bacino amazzonico.

Cacao, alberi di Cacao e cioccolato

Cabosse di cacao sono il frutto di alberi di cacao (ka-mucca), originario della foresta pluviale amazzonica, ma oggi coltivata in molti paesi con climi caldi e umidi. Ogni baccello contiene 30-40 mandorla - a forma di semi, che sono fermentati, secchi, puliti e classificati prima di essere imballati per la spedizione. Presso l'impianto di trasformazione, i semi sono tostati e sgusciati, e il kernel, o pennini, rettificate. Questo processo rilascia il grasso, formando una pasta chiamata liquore al cioccolato, cacao in pasta o pasta di cacao. Tutto il cioccolato è fatto da questo.

La storia del cioccolato

Il popolo Maya e Aztechi del sud e centro America iniziò la coltivazione di alberi di cacao circa 2.000 anni fa, schiacciare i semi per fare una bevanda sono mescolati con acqua e aromatizzata con vaniglia o peperoncino. La bevanda era chiamata chocolatl e, come immagini di cabosse di cacao scolpite sulle pareti del tempio indicano, ha avuto grande significato religioso. Dopo gli spagnoli invasero nel 1500, hanno portato il cacao in Europa. Per circa due secoli, solo i ricchi potevano permetterselo, ma da anni 1730, il prezzo era sceso abbastanza per renderla accessibile per la gente comune. Nel 1756, la fabbrica di cioccolato prima negli Stati Uniti ha iniziato la produzione a Dorchester, Massachusetts

Tipi di cioccolato

Cioccolato fondente contiene la maggior quantità di cacao che dare cioccolato relativo sapore caratteristico. Cioccolato al latte, inventato in Svizzera nel 1876, è miscelato a latte e cioccolato fondente. Tecnicamente, cioccolato bianco non è cioccolato affatto perché non contiene nessuna massa di cacao, solo burro di cacao, il grasso che separano i solidi. In prodotti di qualità inferiore, olio vegetale è sostituito dal burro di cacao, quindi si consiglia di leggere gli ingredienti prima di acquistare.

Benefici per la salute e gli svantaggi del cioccolato

"Cioccolato e Your Health--colpevole piacere o fantastico trattare?," Harvard Medical School offre un riepilogo completo dei risultati della ricerca scientifica. Cioccolato fondente, il più ricco di tutte le fonti dell'alimento di flavonoli, composti noti per una vasta gamma di proprietà salutari, contiene anche sostanze chimiche che stimolano il piacere nel cervello. Ad alto contenuto di antiossidanti, può contribuire a ridurre il colesterolo "cattivo", aumentando il colesterolo "buono". Alcune ricerche suggeriscono che può abbassare la pressione sanguigna e chiara placca dalle arterie, anche se latte, se nel cioccolato stesso o presi da vetro, sembra neutralizzare tutti i benefici. Tuttavia, "il diavolo è nei dettagli", avverte la Harvard. Chi mangia 100g di cioccolato tutti i giorni, l'importo utilizzato per la maggior parte dei studi ed equivale a un anno e mezzo candy bar, sarebbero consumare un extra di 500 calorie e guadagnare circa un chilo a settimana. I rischi sanitari connessi con l'essere in sovrappeso annullerebbe gli effetti benefici del cioccolato.