Ald-inc.com

Come convertire una MTB Tubeless

Come convertire una MTB Tubeless

Una pneumatico tubeless l'installazione su qualsiasi bicicletta, tra cui mountain bike, ha diversi vantaggi. Secondo la rivista Bicycling, pneumatici tubeless offrono la migliore trazione, poche forature e una guida più fluida rispetto l'applicazione tradizionale con tubi. L'inconveniente di andare tubeless, secondo Utah Mountain Biking, include trattare con sigillante disordinato e il costo. È possibile, però, evitare la spesa di acquisto di pneumatici e cerchi tubeless convertendo le ruote esistenti in tubeless con un kit di conversione relativamente poco costoso.

Istruzioni

• Acquistare un kit di conversione che permette di convertire standard mountain bike pneumatici e cerchioni tubeless Setup utilizzando una fodera del cerchio di gomma. Kit di conversione sono disponibili presso la maggior parte negozi di moto e online da aziende come DT Swiss e di Stan.

• Ingrandire il tuo buco del gambo di valvola solo se si utilizza un cerchio standard. Secondo di Stan, un produttore leader di prodotti di biciclette tubeless, ciò deve avvenire per eliminare l'urto presso lo stelo della valvola, rendendo più facile gonfiaggio. Idealmente, si utilizzerà un trapano con una punta da 3/8-pollice per allargare il foro, ma altri metodi improvvisati possono lavorare con cura.

• Rimuovere il vecchio tubo e installare il rivestimento di gomma che viene fornito con il kit di conversione. Nella maggior parte dei casi, Stan note che è possibile utilizzare il vostro cerchio esistente nastro se è in buone condizioni. Cappotto il rivestimento di gomma con una soluzione di acqua e sapone. Questa lubrificazione migliora la capacità di allungare in modo uniforme il liner lungo la parte interna del cerchio. Avviare a stelo della valvola, serrare il dado e spingere il liner sotto il blocco tallone utilizzando una leva di plastica della gomma per il supporto.

• Montare il pneumatico sul tuo cerchio utilizzando una leva di plastica della gomma. Applicare la soluzione di acqua e sapone all'interno del pneumatico e cerchio liner. Appendere la gomma con lo stelo della valvola sulla parte superiore. Gonfiare il pneumatico a 10 PSI con una pompa da bicicletta piano. Se il vostro pneumatico inizia a perdere aria, questo è normale e sarà essere alleviato quando si aggiunge il sigillante.

• Preparare il sigillante secondo le indicazioni del produttore. Con sigillante di Stan, potrete invertire e agitare il flacone e tagliare l'estremità fuori il tappo dal manicotto. Riempire l'iniettore e bottiglia fornita con sigillante e cominciare a inserirla nella tua stelo della valvola. Necessario un paio di pinze per rimuovere il nucleo della valvola.

• Appendere il vostro pneumatico con lo stelo della valvola sulla parte superiore. Gonfiare il pneumatico a non più di 40 PSI. Ruotare il pneumatico per stendere il sigillante intorno. Ri-applicare la soluzione di acqua e sapone a fianco del pneumatico per controllare eventuali perdite. Dove esistono perdite, la soluzione sarà bolla. Ruotare ulteriormente il pneumatico per affrontare eventuali perdite. Le perdite sono comuni prima di consentire il sigillante diffondere come la maggior parte delle gomme contengono piccoli fori lungo la parete laterale.

• Sigillare il vostro pneumatico, tenendola verticalmente davanti a voi. Consentire il sigillante pozzanghera verso la parte inferiore del pneumatico per circa 30 secondi e scuotere il pneumatico avanti e indietro per 5-10 secondi. Spostare la ruota di un quarto di giro e ripetere fino ad aver completato un'intera rivoluzione.

• Appoggiare il pneumatico sulla cima di una scatola di cartone aperta per 5 minuti. Capovolgere il pneumatico e ripetere il passaggio 7. Continuare a prova di tenuta con la soluzione di acqua e sapone. Ripetere il processo di sigillatura finché non ci siano perdite non più. Note di Stan che questo può richiedere fino a un'ora e mezza. Se vostra gomma non salda, non probabilmente hanno fatto un lavoro completo di sigillare i fori.

Consigli & Avvertenze

  • Aspettatevi di pagare circa $40-$60 per un kit di conversione. Questo impallidisce in confronto con le centinaia di dollari che si dovrà spendere per acquistare nuovi cerchi e pneumatici progettati per lavorare esclusivamente tubeless.