Ald-inc.com

Come cucinare il Couscous con brodo di pollo

Cuscus, che ha provenuto in Africa del Nord, è fatto da grano macinato semola. Quando cotti a dovere, il grano assume una texture leggera e soffice. Fare attenzione a non cuocere troppo delicato cous cous o può diventare pastoso e appiccicoso. È possibile preparare il cous cous con acqua bollente, ma utilizzando il brodo di pollo conferisce un gusto più ricco, più saporita. Che permettono di migliorare il cuscus cucinato con una varietà di erbe, spezie e pinoli persino fare il vostro proprio la ricetta. Servire il cous cous da solo o come contorno per carne e pesce.

Istruzioni

• Versare 3 tazze di brodo di pollo fatto in casa o comprato al supermercato in un tegame di medie dimensioni. Portate il brodo ad ebollizione su fuoco alto.

• Aggiungere sale, pepe nero e altri condimenti, come prezzemolo secco o timo, il brodo bollente da gustare.

• Togliere l'acqua dal fuoco destro dopo un bollore. Versare 1 1/2 tazze di cous cous al brodo e coprire la pentola con un coperchio. Consentire il cuscus a riposare per 10 minuti.

• Fluff il cous cous con una forchetta. Mescolare ingredienti complementari, come pinoli, uva passa, uva passa, mandorle affettate, polpa di pomodoro o cotte carote e piselli, nel cuscus come desiderato.