Ald-inc.com

Come diamanti sono ragionevoli?

Per determinare il prezzo di un diamante, gemmologi e/o gioiellieri rango e grado diamanti in quattro categorie e confrontare i risultati contro l'International Diamond Grading System sviluppati dal Gemological Institute of America (GIA). Le quattro categorie sono taglia, colore, chiarezza e carat. Un diamante altamente auspicabile, come il diamante di speranza, di grado elevato in tutte le quattro categorie, aumentando così il suo valore.

Istruzioni

Il Cs quattro

• Brillare una luce direttamente sulla cima di un diamante per determinare la qualità del taglio. Non deve per essere confusa con la forma di diamante, taglio si intende la profondità e la qualità riflettente della pietra. Quando si brilla una luce su un diamante ben tagliato, la luce si riflette da un lato e poi irradiare brillantemente indietro fino agli occhi. Quando la luce è brillato su un diamante tagliato male, la luce rifletterà solo su un lato, con una conseguente mancanza di brillantezza. Acquistare un diamante ben tagliato, raggiante brillante. Meglio la brillantezza di un diamante, maggiore è il prezzo.

• Esaminare il diamante sotto la lente di ingrandimento di un gioielliere, trasformando il diamante per vedere da diverse angolazioni. Una lente di ingrandimento è specificamente realizzati per l'ispezione di gioielli di lente di ingrandimento. Il colore del diamante può variare da trasparente a leggermente giallo, anche se alcune pietre possono contenere tracce di blu o verde. L'International Diamond Grading System, creato dal GIA, include un scala di classificazione dei colori standard del settore. Secondo la scala, un perfetto, diamante di qualità assolutamente non ha colore. Diamanti liberi sono i più costosi. Si può aspettare di vedere qualche colore in un diamante ingrandito.

• Esaminare il diamante attraverso la lente di ingrandimento per ispezionare la sua chiarezza. Cercare eventuali macchie o imperfezioni interne come graffi, crepe o aria bolle nella sua superficie. Tali imperfezioni, che non sono visibili senza ingrandimento, influenzano la purezza di un diamante. La chiarezza di standard di settore GIA scala di valutazione ha 11 gradi, tra cui impeccabile, internamente impeccabile, molto leggermente inclusi e leggermente incluso. Un diamante impeccabile non ha macchie o impurità, rendendolo un diamante molto desiderabile e costoso, mentre un diamante incluso avrà le impurità che interessano la sua luminosità e brillantezza.

• Pesare il vostro diamante utilizzando una scala di peso del diamante. Prendere il tuo gioielli con diamanti da un gioielliere, se non si dispone di una scala. L'unità di misura per i diamanti è il carato. Il più grande il vostro diamante, maggiore sarà il peso di carati. Grande, formate Naturalmente diamanti sono difficili da trovare. Così, quando uno viene trovato, esso è destinato ad essere costoso. Mentre le dimensioni del diamante sono importante nel determinare il suo prezzo, le altre 3 Cs anche influenzare il valore della pietra. Due diamanti di uguale peso possono variare ampiamente nel prezzo se un diamante è molto più brillante rispetto agli altri.

Consigli & Avvertenze

  • Trovare un gemmologo certificato per determinare la qualità di un diamante prima di acquistarlo. Gemmologi sono addestrati per catturare dettagli non apparente ad un occhio inesperto.