Ald-inc.com

Aeroporti nel nord della California

California del Nord è una delle regioni più frequentate dell'America, e fornisce un numero di aeroporti servizio alla regione. Visitatori possono scalo internazionale di San Francisco e le sue strutture altamente classificati o usufruire di orari di arrivo e partenza ad alta affidabilità di Oakland International. Altri ancora evitare la Bay Area e scalo a Sacramento.

Aeroporto internazionale di San Francisco

Aeroporto internazionale di San Francisco (SFO) è il più grande aeroporto nel nord della California e il secondo più grande dello stato dopo Los Angeles (LAX). È il 10 più frequentato negli Stati Uniti grazie ad esso essendo uno dei principali punti di snodo di United Airlines e le operazioni di base per Virgin Airways.

L'aeroporto aperto nel 1927 su 100 ettari di pascolo e si sta espandendo dal; il più recente progetto principale era un terminale internazionale di miliardi di dollari che ha aperto nel 2000. L'aeroporto è la sede di un Museo dell'aviazione, nonché una serie di mostre d'arte ogni stagione.

Aeroporto internazionale di San FranciscoPO Box 8097San Francisco, CA 94128-8097(800) 435-9736flysfo.com

Aeroporto internazionale di Oakland

Oakland International Airport, noto anche come Metropolitan Oakland e OAK, è a cinque miglia a sud di Oakland centrale. Compagnia aerea primaria dell'aeroporto è sud-ovest. Altre compagnie aeree con i funzionamenti importanti includono Alaska Airlines e JetBlue Airways. Anche se ha meno rotte e voli giornalieri che aeroporto internazionale di San Francisco, Oakland offre elevata affidabilità: tra i 40 più grandi aeroporti americani, Oakland è classificato numero 1 in termini di arrivi puntuale, secondo flyoakland.com.

Aeroporto internazionale di Oakland1 airport DriveOakland, CA 94621(510) 563-3300oaklandairport.com

Aeroporto internazionale di Sacramento

Sacramento International Airport si trova a 12 miglia di nord-ovest del distretto centrale di affari di Sacramento. Sud-ovest è il trasportatore principale operano fuori del Sacramento; la compagnia aerea rappresenta quasi la metà di tutti i voli. Nel 1998, l'aeroporto è stato dato il moniker di un "aeroporto internazionale" in attesa di voli transfrontalieri in Messico; il primo volo per Guadalajara ha avuto luogo nel 2002. Altri vettori di Sacramento International Airport includono American Airlines, Continental Airlines, aria di orizzonte, United Airlines e US Airways.

Aeroporto internazionale di Sacramento6900 airport BoulevardSacramento, CA 95837(916) 929-5411sacairports.org/int/