Ald-inc.com

Punte di trucco per la pelle sensibile

Avere pelle sensibile significa che è necessario fare molta attenzione quando l'acquisto di prodotti di trucco. Evitare gli oggetti che possono irritare, secca la pelle e ostruire i pori per aiutare ad usare il trucco correttamente senza danneggiare la vostra pelle. Guida di cura della pelle osserva che alcuni dei sintomi più comuni della pelle sensibile sono formicolio, serraggio, ricorrenti irritazione, secchezza e arrossamento. Assicuratevi di bere molta acqua e mangiare una dieta equilibrata, come fornire il vostro corpo con la corretta idratazione e nutrizione contribuirà a promuovere e mantenere la pelle sana.

Una tela sana

Mantenere la pelle idratata e utilizzando detergenti delicati vi aiuterà a mantenere la pelle chiara, fornendo una superficie liscia, anche di tela per il vostro trucco. L'Accademia americana di dermatologia (AAD) ha trovato che "deodorante bar, fragranza in saponi e prodotti contenenti alcol striscia oli naturali della pelle, che asciuga la pelle. Cercare un detergente delicato, privo di profumo che idrata." L'AAD rileva inoltre che è importante applicare crema idratante per la pelle in 3 minuti di uscire dalla doccia, come creme idratanti aiuto trappola ad acqua nella vostra pelle.

Inoltre è importante utilizzare una crema idratante con protezione solare. Una crema solare con SPF 15 o superiore è consigliata per tutti i tipi di pelle aiutare a prevenire danni dal sole. Lavare il viso due volte al giorno con un detergente delicato per rimuovere lo sporco e l'olio in eccesso. È importante lavare via tutto il trucco dal viso e collo prima di andare a dormire la notte per prevenire l'acne e pori ostruiti.

Scegliere il trucco giusto

Quando lo shopping per il trucco, cercare fondazioni senza olio. L'aggiunta di prodotti a base di olio per la pelle possono promuovere ostruito i pori e sblocchi. Polveri e leggere fondazioni sono ideali per la pelle sensibile. Evitare di fondazioni in stile spessa, opaca che sono spesso a base di olio e possono chiudere i pori. Se avete pelle incline, guardare per le fondazioni che contengono acido salicilico, un ingrediente comune in acne-the-counter farmaci. Trucco per la pelle sensibile, acne-incline anche dovrebbe essere priva di olio.

University of Alabama a dermatologo Birmingham (UAB) Bethany Bergamo consiglia gettando via trucco scaduto o obsoleto. "Le donne dovrebbero tenere traccia delle date di scadenza cosmetici e buttare fuori tutti gli elementi che hanno superato il loro picco... vecchio trucco prodotti possono rovinare o diventare contaminati." Spesso, fondazioni scaduti o obsoleti e smalto inizierà a separare in bottiglia. Se siete preoccupati che il vostro trucco è andato a male, è meglio buttarlo via e acquistare prodotti freschi.

Applicare il trucco

Corretta applicazione di qualsiasi tipo di trucco vi farà risparmiare tempo e denaro, mantenendo la pelle chiara. Fondazioni e polveri dovrebbero essere utilizzati come minimo per coprire rossori e imperfezioni rendendo anche il tono della pelle. Evitare di applicare quantità pesante di ombretti che possono chiudere i pori sulle palpebre. Evitare l'uso eccessivo di colori scuri quando si applica l'ombretto. Note Dr. Bergamo: "la più alta concentrazione di pigmenti in colori più scuri, come il blu navy, può causare una reazione avversa in donne con pelle sensibile." Interrompere l'uso di prodotti trucco che irritare o peggiorare la condizione della vostra pelle.

Se siete preoccupati per gli effetti a lungo termine dei vostri problemi di pelle sensibile, parlare con il medico o il dermatologo per discutere le opzioni di trattamento.