Ald-inc.com

Come purificare l'acqua piovana usando le rocce

Come purificare l'acqua piovana usando le rocce

Se sei escursioni o campeggio e non hanno accesso all'acqua potabile, riscaldamento rocce può essere un metodo relativamente semplice ed efficace per purificare l'acqua piovana. Anche se l'acqua piovana si presenta pulita e invitante, può contenere batteri o inquinanti. Si consiglia sempre di giocare sul sicuro e far bollire l'acqua che si prevede di bere. Con un fuoco, rocce e un contenitore resistente al calore, sarà in grado di purificare rapidamente l'acqua piovana.

Istruzioni

• Raccogliere l'acqua piovana in un contenitore resistente al calore. Cercare i posti dove la pioggia raccoglie naturalmente, come solchi o depressioni nelle rocce e zone pianeggianti. Evitare pozze di acqua piovana che sono troppo torbida o con alghe che crescono in loro. Costruire un fuoco utilizzando qualsiasi materiale disponibile per l'accensione e registri.

• Raccogliere almeno 20-30 rocce abbastanza piccole adattarsi individualmente nel contenitore. Pulire le rocce, quindi sono completamente liberi di sporco o di organismi. Sarà necessario tenere l'acqua bollente per ovunque da 5 a 20 minuti. Questa è la quantità di tempo necessaria per correttamente purificare l'acqua piovana.

• Posizionare le rocce nel fuoco. Essi consentono di riscaldare per almeno 15 minuti, o fino a quando essi sono roventi.

• Chiusura di una delle rocce tra due bastoni e rimuoverlo dal fuoco. Posto la roccia nel contenitore dell'acqua piovana. Questo farà sì che l'acqua inizia a bollire.

• Rimuovere la roccia una volta comincia a raffreddare e sostituirlo immediatamente con un altro rock dal fuoco. Luogo ogni raffreddato roccia indietro nel fuoco in modo che avete una fornitura costante di rocce calde di utilizzare fino a quando l'acqua è stata completamente riscaldata e purificata. Dopo 20 minuti di ebollizione, lasciare l'acqua si raffreddi prima di bere.

Consigli & Avvertenze

  • Utilizzare sempre un contenitore separato per memorizzare l'acqua potabile.
  • Se possibile, utilizzare guanti durante la manipolazione di rocce arroventate, poichè possono causare gravi ustioni.
  • Se il contenitore non è resistente al calore, prendersi cura di non far per cadere la roccia calda immediatamente verso il basso. Utilizzando due bastoni, tenere la roccia in acqua per pochi secondi per consentirle di perdere un po' di calore in primo luogo.