Ald-inc.com

Che cosa è Sterling Marcasite?

La sterling marcasite di termine è usata per descrivere i gioielli che sono fatto di argento e impostare con pirite di ferro.

Origini

Marcasite è un aspetto metallico ferro solfito minerale legato alla pirite di ferro. In passato, i termini sono stati usati come sinonimi, come essi sono simili. Entrambi polacco di un bagliore argenteo, ma la pirite è meno fragile e più adatti alla produzione di gioielli.

Storia

Sebbene la pirite (marcasite) è stata usata in gioielleria per secoli, è diventato popolare come un sostituto per i diamanti nel XVIII secolo, specialmente in Svizzera, dove l'uso dei diamanti è stata limitata dalla legge.

Popolarità

Argento Sterling con piriti era popolare in epoca vittoriana per lutto elaborato gioielli. La pirite scintillante, argentea fatto un forte contrasto con il nero di getto lucido. Inoltre è stato usato estesamente nei disegni art nouveau e art deco.

Fabbricazione

Singoli pezzi di pirite possono essere impostati in Sterlina gioielli con rebbi tradizionale, ma in pezzi meno costosi le pietre sono spesso incollate in luogo.

Cura e pulizia

Perché pirite può essere danneggiata da acqua o esposizione ad umidità elevata, è meglio tenere il marcasite argento anelli e spille in una scatola di gioielli quando non sono in uso. Se devono essere puliti, asciugarli con un panno umido e asciugarli accuratamente.