Ald-inc.com

Come scollegare l'alfa 1 da un motore di barca

Come scollegare l'alfa 1 da un motore di barca

L'alfa uno outdrive è una delle unità più comunemente usata usata su barche alimentati da motori MerCruiser. Diversi progetti di manutenzione preventiva richiedono rimozione il come. Ancora più straordinarie riparazioni iniziano con tirando il come fuori dalla barca. Essere in grado di rimuovere l'unità da soli può essere un risparmio di denaro, permettendo di eseguire alcuni lavori di servizio, o almeno di ridurre la quantità di lavoro che meccanico avrebbe dovuto fare come un precursore per le riparazioni.

Istruzioni

Scollegare il Trim e Tilt Rams

• Individuare i due martinetti idraulici utilizzati per sollevare o abbassare l'unità Alpha One quando viene attivato il meccanismo trim e tilt. C'è un ariete su ciascun lato dell'unità.

• Utilizzare un cacciavite piatto per fare leva il tappo di plastica fuori da una delle estremità del perno che collega il tilt e trim arieti all'unità Alpha One.

• Utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuovere l'E-clip sull'estremità del perno da cui è stato rimosso il tappo di plastica nel passaggio 2.

• Rimuovere la rondella che è stata posizionata proprio dietro l'E-clip.

• Sollevare l'unità Alpha One leggermente per rimuovere la pressione sul perno che collega il tilt e trim arieti all'unità, quindi tirare sul cappuccio di plastica all'estremità opposta del perno per far scorrere il pin out le estremità dell'idraulica e l'unità Alpha One. Se il pin è troppo stretto per rimuovere a mano, posizionare un pugno di drift sull'estremità del perno, quindi toccare il pugno con un martello per montare il perno fuori dalla sua posizione.

• Legare una lunghezza di cavo robusto attraverso le estremità di ciascuno dei martinetti idraulici, quindi girevole verso l'alto, i rams fuori del modo l'unità Alpha One. Legare l'estremità opposta del cavo a una bitta o altra posizione sulla barca per mantenere i rams fino e fuori strada.

Scollegare e rimuovere

• Posizionare la leva del cambio turno/acceleratore in posizione avanzata.

• Rimuovere i sei dadi usati per fissare l'unità Alpha One all'alloggiamento fissato a poppa della barca, utilizzando una chiave a cricchetto con una presa di 5/8 pollici.

• Sollevare ed estrarre l'unità Alpha One dritto finché non è completamente libero dalla barca. Spesso l'unità e l'alloggiamento sono un po '"attaccati" da guarnizioni e o-ring tra di loro. Se questo è il caso, sollevare l'estremità dell'elica dell'unità parecchi pollici, poi rilasciarlo per interrompere la connessione di attrito. Se questo non funziona, inserire la punta di un cacciavite piatto tra l'unità e l'alloggiamento di poppa, toccare l'estremità del cacciavite con un martello e usarlo per sollevare le parti apart. Una volta rotto il sigillo di attrito, l'unità può essere tirato a mano.

Consigli & Avvertenze

  • L'unità Alpha One è abbastanza pesante. C'è connessione di supporto incorporato nella parte superiore dell'unità dove può essere fissato un gancio di cinturino corda o nylon e l'unità poi sospeso da una trave, lembo di albero o altro supporto ambientale.