Ald-inc.com

Come fare una canoa in fibra di vetro

Come fare una canoa in fibra di vetro

Rendendo più canoe in fibra di vetro è meno costoso per canoa di che rende uno. Ecco perché avete bisogno di uno stampo di canoa. Se è possibile acquistare, noleggiare o prendere in prestito uno, il resto del lavoro è relativamente semplice. I dettagli coinvolti nella costruzione di una canoa in fibra di vetro solido possono essere gestiti da leggere i fogli di istruzioni che vengono con i prodotti chimici. Se rimani bloccato su qualcosa, saltare sul forum online di associazione americana del Canoe e trovare qualcuno che ha costruito uno.

Istruzioni

• Pulisca la polvere o lo sporco dallo stampo canoa. Coprire la parte esterna con due mani di cera auto e lucidare a specchio. Buff tra le mani. Spazzolare o spruzzare la superficie intera stampaggio con PVA troncatura composto. Lasciarlo asciugare.

• Pennello o a spruzzo sul gelcoat in fibra di vetro, seguendo le istruzioni del produttore. Aggiungere pigmento per il mix di gelcoat nelle proporzioni consigliato per il colore che si sceglie. Eseguire questa operazione per ogni batch di gelcoat mix. Applicare uno strato. Lasciate che la cura durante la notte. Applicare una seconda mano per garantire anche lo spessore.

• Stuoia di taglio 1-oncia della vetroresina in un unico foglio per coprire lo scafo. Tagliare intorno alle estremità e parti acutamente curve in modo che si trova a piatto. Pinza o nastro adesivo del panno per la muffa che si estendono. Tagliare il tappetino sovrastante circa un pollice sotto i bordi per consentire restringimento quando la resina viene applicata.

• Mix di resina e catalizzatore. Lavorare una sezione alla volta. Tirare verso l'alto il tappetino, pennello la resina sopra il gelcoat, giaceva sul retro opaco sopra esso, poi spazzolare la parte superiore con resina. Lavorare la resina nella stuoia con la spatola o rullo mohair. Lavorare in resina fino alle fibre bianche e le bolle spariscono. Lavorare una sezione alla volta da un'estremità a altra. Non lasciate che una sezione impostare prima di applicare la sezione adiacente. Quando hai finito, pulire i pennelli con acetone e consentire il primo strato di impostare.

• Porre uno strato di 2-oncia opaco strisce sopra il primo strato. Posare le strisce ad angolo la lunghezza dello scafo fino a quando l'intera superficie è coperta. Lay un secondo strato inclinato dalla parte opposta. Appoggiare prima il precedente strato cure per migliorare la laminazione. Porre uno strato finale di 1 oncia di stuoia come nel quarto passaggio. Pulire tutto.

• Finiture in fibra di vetro che pende fuori lo stampo con una lama di rasoio prima gli strati induriscono completamente. Se indurito, tagliare con una sega a sciabola e sander. Iniziare con carta vetrata grossa per lisciare i bordi, quindi utilizzare carta abrasiva fine per terminare. Consentire la fibra di vetro curare, quindi sollevare la barca al largo dello stampo. Se cerato esso correttamente e usato composto PVA, dovrebbe venire proprio fuori.

• Applicare due strati di gelcoat pigmentate all'esterno dello scafo. Permettono di curare. Capovolgere la barca. Avvitare il cove metà insieme oltre i bordi della barca per rendere falchette di stampaggio. Lo stampaggio di cove si piega per seguire la curvatura dei lati della canoa.

• Se il fondo è troppo flessibile, aggiungere costole. Tagliare le doghe di legno duro. Laici due o tre di loro attraverso il fondo della canoa. Incollate con resina epossidica e appesantisce così le costole appoggiata sul fondo. Permettono di curare, dipingere le costole con resina, coprire le costole completamente con una striscia di 2 once in fibra di vetro, poi applicare la resina e gelcoat pigmentate per abbinare il fondo della canoa.

• Tagliare la contrasta con il coltello di tiraggio e liscia con la levigatrice. Avvitare l'estremità di contrasta ai lati della canoa. Applicare la guarnizione marina intorno i fori delle viti. Fare lo stesso con le tavole di supporto biposto. Impostare i posti ad un'altezza confortevole in modo che le ginocchia possono riposare sul fondo della canoa, mentre si pagaia. Tagliare i sedili per adattarsi sopra i supporti e vite in luogo. Allegare triangolare-a forma di arco di legno e piastre di poppa per coprire le estremità della canoa. Loro vite per la falchetta. Macchia e vernice tutte le parti in legno con vernice marina.

Consigli & Avvertenze

  • Assicurarsi che il gelcoat è uniformemente spesso dappertutto, si aggiunge abbastanza indurente a resina e mescolare bene, e il gelcoat cure prima posa fino le stuoie.
  • Potrebbe essere necessario praticare un foro nello stampo e far saltare in aria o acqua per separare la barca.
  • Agitare tutti i acetone fuori pennelli prima dell'uso. Non gocciola acetone su non polimerizzato in fibra di vetro o gelcoat.
  • Indossare respiratore e occhiali protettivi quando si lavora con resina, gelcoat e indurenti o catalizzatori, o quando levigatura, taglio o diffusione resina bagnata.