Ald-inc.com

Regole per giocare a biliardo

Pocket biliardo è un gioco popolare che richiede abilità di pensiero e il puntamento di precisione. Il gioco è così popolare che è spesso descritto su ESPN e molte sale da biliardo si trovano dappertutto. È possibile creare confusione guardando una partita di biliardo, però, perché ci sono molti tipi differenti che le persone giocano. Apprendimento delle regole per i giochi più popolari, che vi aiuterà la prossima volta che fate un passo a un tavolo da biliardo di tasca.

Impostare

I due più popolari giochi di biliardo di tasca sono 8-Ball e 9-Ball. Il set-up è molto diverso per entrambi i giochi e una delle parti fondamentali del gioco. Per 8-ball, un set di 15-palla è messi insieme in un rack triangolare. Le sfere sono metà a righe e mezzo solido, con ogni riga nel rack alternando gli stili. Il posizionamento della palla varia a seconda del gioco, ma il nera 8-ball rimane sempre nel rack centro.In modo leggermente diverso, 9-Ball è impostato utilizzando i primi 9 nove palle di un set di 15 palle. Invece di un rack di triangolo, le palle sono impostate a forma di diamante con la 9-palla direttamente nel mezzo. Numeri da 1 a 8 sono sfere solide, mentre il 9-ball è l'unica palla a strisce nel gioco, aiutandola a distinguersi per i giocatori.

Funzione

A 8-Ball, ogni giocatore o squadra viene assegnato un particolare insieme di palla, le strisce o solidi. Ciò è determinato da chi fa la prima palla in. Ogni giocatore deve quindi tentare di ottenere tutte le proprie palle in fino a raggiungere la finale 8-ball. Una volta che un giocatore raggiunge la palla 8, devono essere comunicati la tasca che la palla sarà girato in e farla diventare quella tasca al fine di vincere la partita. Se la palla 8 è battuta in precedenza nel gioco il giocatore è squalificato e l'altro giocatore è stato premiato con la vittoria.Il gioco della palla 9 si concentra sui numeri delle palle perché i giocatori devono sparare ogni palla in buca in ordine numerico. Il gioco può essere giocato come uno stand alone gioco o essere utilizzando un sistema a punti dove ogni palla o gioco conta come un punto. Il gioco termina quando tutte le palle sono state eliminate e la palla 9 è battuto con successo da un giocatore come il ballo finale. A 9-ball, scatti sono spesso chiamati anche, per incorporare più strategia e abilità di gioco.

Cue Ball

Tutti i giochi in piscina invocare il "pallino" per essere giocato. Questa solida palla bianca è girata con la stecca e colpire contro altre palle per farli nei fori. Se il pallino viene gettato in un buco, che è indicato come un "graffio" e ci sono regole diverse quando si verifica un graffio.A 8-ball quando un giocatore graffi, l'altro giocatore può posizionare il pallino ovunque nella parte superiore della tabella. A 9-ball, un giocatore può piazzare la palla ovunque sul tavolo e un graffio è anche considerato se un giocatore salta la palla "dal vivo" completamente il loro turno.

Regole alternative

Quando giocare a casa o in un'atmosfera rilassante come un bar o un pool hall, è possibile implementare regole comuni che non possono essere utilizzate in un torneo di biliardo di regolamento. Ad esempio, se la pallina finisce premendo contro una sponda laterale, si può attaccare la palla fuori un pollice per darvi spazio per sparare. Se un altro giocatore spara in una delle tue palle, è ritenuto un graffio ed è possibile posizionare la palla nella parte superiore della tabella. Tasche di chiamata può essere reso facoltativa durante uno di questi giochi anche per aggiungere o togliere alcune delle concorrenza.

Tipi

Altri rispetto a 8-ball e 9-ball, ci sono meno comuni giochi di piscina che possono essere riprodotti. Snooker utilizza 15 palle rosse e punti sono segnati per ogni palla anziché dichiarare un vincitore con una palla finale. Banca piscina riproduce proprio come 8-ball, tranne i giocatori devono utilizzare i binari di un tavolo da biliardo al fine di fare scatti. Piscina di tasca assegna ogni giocatore con tasca specifica che tutte le loro palle devono essere segnate in; Questo gioco può essere giocato utilizzando punti sono senza punti.