Ald-inc.com

Pericoli di colore artificiale

Colori artificiali sono un ingrediente comune in alimenti trasformati e altri prodotti. Prodotti consumabili possono dare un aspetto fresco e colorato vivacità che li rendono attraenti per i consumatori. Presunti pericoli dell'utilizzo di coloranti artificiali sono legati in particolare ai prodotti chimici utilizzati nella composizione di coloranti artificiali, e c'è una spinta consistente per regolare il loro uso.

Disordine di iperattività di Deficit di attenzione

Amore bambini prodotti tradizionali può comportare rischi pericolosi per la salute a causa di coloranti artificiali.

Conservanti e coloranti artificiali possono aggravare i sintomi di disordine di iperattività di deficit di attenzione a persone nella popolazione generale, così come gli individui con la malattia. Quando gli alimenti con coloranti artificiali vengono rimossi dal menu scuola, diminuzioni in azioni disciplinari sono correlate agli studenti con iperattività di deficit di attenzione, come pure una migliore rendimento scolastico. Questi pericoli hanno portato alla possibilità di aver bisogno di etichette speciali per alimenti come gelatina e maccheroni e formaggio.

Tumori della tiroide

Eritrosina, colorante rosso conosciuto anche come n. 3, è trovato in una varietà di cosmetici, alimenti e farmaci. Concentrato, alte dosi di eritrosina possono causare tumori della tiroide nei ratti. Nel 1990, la FDA ha stabilito di limitare l'uso del colorante rosso n. 3 in farmaci, cosmetici e alimenti, pur consentendo ai consumatori di acquistare gli elementi contenenti il colorante nei prodotti sugli scaffali al momento della sentenza.

Irritazione della pelle e l'asma

Pericoli di colore artificiale

Carminio d'indaco può scatenare asma.

Colorante blu n ° 2, o carminio dell'indaco, è approvato per uso alimentare da colorare dalla Food and Drug Administration. Una volta ingerito, può causare irritazioni cutanee e, in casi estremi, possono causare asma professionale. Infatti, l'effetto principale che ha per gli esseri umani è impedimento cardiovascolare. La sostanza può anche irritare gli occhi e causare anemia dopo assunzione orale ripetuta.

Tinture per capelli

Delle migliaia di sostanze chimiche usate per rendere artificiale di colorazione per capelli, diversi possono causare il cancro negli animali. Nei primi giorni di produzione tinture per capelli, diverse aziende utilizzati prodotti chimici cancerogeni nelle tinture per capelli ma, nel 1970, modificati gli ingredienti per eliminare l'uso di loro. Prodotti chimici in tinture per capelli possono potenzialmente aumentare il rischio di cancro al seno e cancro del sangue.