Ald-inc.com

Come allenatore di 4 su 4 giochi a calcio

Negli ultimi anni, il mondo del coaching ha diventare più innamorato con l'idea di insegnare il gioco del calcio attraverso giochi di 4v4. L'idea è stata originariamente introdotta dagli olandesi nel primi anni ottanta. La filosofia di allenamento di calcio 4v4 ruota intorno all'idea che 4 giocatori è il numero minimo richiesto per ottenere tutti gli elementi del gioco completo di calcio, senza moltiplicazione delle posizioni o ruoli. Il formato consente per un sacco di tocchi sulla palla, come pure un sacco di mobilità da parte dei giocatori; offre inoltre una grande varietà di problemi di calcio che i giocatori possono utilizzare per promuovere la loro comprensione del gioco.

Istruzioni

Come allenatore di 4 su 4 giochi a calcio

• Assicurarsi che le griglie di dimensioni appropriate sono impostati ad avere come molti giochi di 4 su 4 calcio andando contemporaneamente come possibili. Questo riduce i tempi di attesa per i giocatori e coinvolge la quantità massima possibile in una squadra. Con gruppi tra 8 e 16, è facile impostare una griglia 4v4 e un altro esercizio, e dividere la squadra in tre gruppi uguali, avendo 2 gruppi giocando 4v4 e le altre lavorazioni su un'abilità, per esempio. Questo massimizza la durata dell'allenamento nella miglior maniera possibile.

• Lasciate che il gioco sia l'insegnante. Utilizzare le condizioni applicate le regole del gioco, le dimensioni del campo, o forse anche il numero di giocatori, al fine di portare su qualsiasi problema di calcio specifiche deve essere affrontate. 4v4 giochi possono anche essere giochi di possesso senza direzione se necessario essere, a seconda dell'argomento della sessione.

• Utilizzare calcio linea per lavorare su temi di dribbling. Linea calcio è dove non ci sono nessun gol e punti sono segnati quando una squadra riesce a dribblare sopra un endline e controllare la palla. Questo crea più stretto controllo e 1v1 situazioni per squadre, sia offrendo la possibilità per i giocatori a lavorare sul loro processo decisionale su passando o dribbling.

• Utilizzate le griglie ampie per lavorare su larghezza e incrocio e breve griglie a lavorare sulla ripresa. Lunghi griglie incoraggiano passaggi lunghi e dribbling. Marcatura a uomo condizioni d'uso di concentrarsi sulla mobilità, nonché temi difensivi. Ci sono molte diverse possibilità per modificare il formato di 4v4 per sviluppare i giocatori.

• Assicurarsi che il gioco insegna i giocatori più che l'allenatore. Ci sono momenti in cui gli allenatori possono fare coaching punti, ma generalmente questi deve essere mantenuti al naturale interruzioni nel gioco, piuttosto che la partita per parlare di congelamento. Coach il metodo freeze con parsimonia, e permettere ai giocatori di generare le proprie soluzioni dal gioco.

Consigli & Avvertenze

  • Mix di squadre in ogni occasione. Cercate di non giocare i migliori giocatori insieme tutto il tempo
  • Incoraggiare la mobilità posizionale. Permettere difensori di attacco, difendere gli aggressori e largo ai giocatori di passare i lati
  • Buon gioco tecnico di lodare e incoraggiare abilità in ogni momento
  • Garantire che tutte le attrezzature e campo spazio è sicuro e sicuro
  • Cercare di non tenere troppi giocatori in attesa per troppo tempo per giocare. Tenere tutti attivi