Ald-inc.com

Si bruciano più calorie, correre o camminare?

Si bruciano più calorie, correre o camminare?

Non c'è nessuna risposta definitiva per quanto riguarda se correre o camminare brucia più calorie. Variabili quali il tipo di superficie, velocità, movimento e distanza tutti influenzano il numero di calorie bruciate. Camminando a passo svelto brucia più calorie rispetto a piedi lentamente perché più energia è esaurita. Al contrario, fare jogging lentamente brucia meno calorie rispetto alla corsa più veloce perché meno energia è necessaria.

In esecuzione

Correre o fare jogging a velocità moderata si bruciano più calorie rispetto a piedi a velocità moderata sulla stessa distanza. Ecco perché in esecuzione implica l'uso di più muscoli ed energia rispetto a piedi.

A piedi

Camminare generalmente brucia meno calorie rispetto all'esecuzione quando copre la stessa distanza perché a piedi è un modo più efficiente di muoversi. Camminare può bruciare meno calorie per quanto 40 per cento rispetto all'esecuzione sulla stessa distanza. Tuttavia, se pareggiate a un ritmo molto lento, si possono masterizzare otto calorie al minuto, ma a piedi la stessa distanza in modo molto veloce ritmo può bruciare 15 calorie al minuto.

Conclusione

Camminare può bruciare più calorie rispetto all'esecuzione se si può camminare a un ritmo più veloce. Se si prende due volte più a lungo a piedi una certa distanza l'esecuzione, è possibile masterizzare circa la stessa quantità di calorie. Ma se siete a piedi per 30 minuti o funzionare per 30 minuti, in esecuzione si brucia più calorie. Quindi, in esecuzione si bruciano più calorie sulla stessa distanza se camminare e correre passi sono paragonabili.