Ald-inc.com

Come visitare l'isola di Barra

Come visitare l'isola di Barra

Isle of Barra è l'isola più meridionale nelle Ebridi esterne, largo della costa occidentale della Scozia. Sua bellezza naturale, magnifiche spiagge e gente ospitale fanno di Barra luogo ideale per una vacanza. È anche un ottimo punto di partenza per coloro che desiderano esplorare le isole Uist e Benbecula.

Istruzioni

• Pianificare il vostro arrivo. C'è un traghetto quattro volte a settimana da Oban a Castlebay, piccola zona commerciale di Barra. Il viaggio dura circa cinque ore. Per un arrivo più veloce e più emozionante, British Airways Express opera voli di durata di un'ora da Glasgow a Barra in un aereo Twin Otter, atterraggio sulla sabbia alla spiaggia Cockleshell di Barra. È l'unico aeroporto di spiaggia nel mondo con gli atterraggi di linea aerea, che lo rende un modo spettacolare e speciale per iniziare la vostra vacanza.

• Prenota il tuo alloggio. Isle of Barra ha quattro alberghi, molti B & b, ostelli e diverse opzioni di self-catering. Dettagli di tutti questi possono essere trovati sul sito Web di Isle of Barra.

• Quando arrivate, fare una passeggiata intorno all'isola. Isle of Barra è solo otto miglia di lunghezza e quattro miglia di larghezza, che lo rende il luogo perfetto per costiere e passeggiate della collina. Godetevi uno scenario spettacolare dell'isola e vedere molti fiori selvatici, uccelli, pecore, laghi e spiagge di sabbia bianca. Mappe e guide per passeggiate suggerite si trovano presso l'ufficio del turismo in Castlebay.

• Visita Seal Bay sulla costa occidentale dell'isola dove è possibile vedere foche giocherelloni sulle rocce. Questa spiaggia pittoresca si trova oltre le dune vicino all'incrocio di strada Allasdale.

• Escursione su Heaval, il punto più alto sulla Barra. Dalla vetta, si può vedere la splendida vista delle isole vicine a sud. Non esiste un percorso chiaro verso la cima, ma la maggior parte ramblers iniziare loro ascesa vicino alla statua della Madonna.

• Prendere una barca al Castello di Kismul in Castlebay. La fortezza fu costruita nel 1039 e impressionante è circondata dall'acqua. Acquistare i biglietti presso l'ufficio del turismo e quindi attraversare la strada per il molo dove si trova un cartello magnetico. Spostare il segno a rivelare il quadrato arancione avviserà l'equipaggio della barca che poi vi traghetto attraverso il castello.

• Godere di pace e tranquillità. La popolazione di Barra è inferiore a 1.500, così si dovrebbe essere in grado di trovare un po' di spazio tutto per te di godere i panorami, la fauna e l'aria fresca. Castlebay è la zona più densamente popolata, ma una breve camminata in qualsiasi direzione vi porterà a parti più tranquille. Si possono trovare te da solo su una spiaggia con nessuno in vista salva molte pecore e mucche che abitano l'isola.

Consigli & Avvertenze

  • Ci sono diverse escursioni in barca alle isole vicine come Mingulay. Alcuni di questi tour non sono gestiti dal bordo turistico, quindi parlare con gente del posto per ottenere all'interno informazioni.
  • A piedi o in auto attraverso la causeway artificiale per visitare l'isola più piccola di Vatersay, che ha molte spiagge incantevoli.
  • Barra propone numerose attività all'aperto come power kiting, kayak di mare e pesca alla trota. Informazioni su questi sono reperibili presso l'ufficio turistico o parlando con la gente del posto.
  • Vai a fine giugno per la Barrathon (la Barra mezza maratona), o nel mese di luglio per la gara di Heaval e il festival di musica di Barra Fest.
  • Barra è una piccola isola e alloggio può riempire durante la stagione turistica, quindi assicuratevi di prenotare ben in anticipo.
  • Gite in barca al Castello di Kismul eseguito solo in estate.
  • Se soggiornate di fuori di Castlebay, è possibile noleggiare un'auto o una bicicletta, come il servizio di autobus può essere raro per le zone più remote dell'isola. Per ulteriori informazioni su orari di autobus e servizi di noleggio auto possono essere ottenuti dal bordo turistico o il sito Web di Isle of Barra.