Ald-inc.com

Tecniche d'impionbatura di corda

Tecniche d'impionbatura di corda

Giunzioni sono ordinate e forti modi per unire la cima senza nodi. Ci sono una varietà di tipici giunzioni per formare il loop, finitura estremità, unire due filamenti-to-end o in una "y" e altri. Giunzioni con tre legnoli sono stati effettuati per secoli. Diverse tecniche sono utilizzati per doppia treccia corde con un nucleo e pieghe corde.

Diversi tipi di corda di splicing

Tecniche di giunzione sono diversi per i diversi tipi di corda. Il tipo più comune di corda è 3-filo treccia. Mentre ci sono molti diversi tipi di giunzioni per 3 legnoli, comportano lo stesso principio di tessere i fili di un pezzo di corda attraverso le trecce su un altro pezzo di corda. Pratica una giuntura base come la giuntura dell'occhio mostrata nella foto, e si impara velocemente come fare quasi qualsiasi giuntura. Utilizzare una corda di 3-filo abbastanza rigida per pratica - si otterrà una migliore sensazione per come i fili dovrebbero "mentire" naturalmente.

Splicing linea animato doppio-treccia è più difficile da imparare, ma le giunzioni sono più liscia per 3 legnoli. Doppio-treccia giunzioni richiedono l'uso di un "fid" - un picco che permette al nucleo di essere reinserito nella calza esterna per una varietà di diversi tipi di giunzioni. Doppio-treccia giunzioni sono concettualmente difficile, ma seguendo attentamente le istruzioni passo-passo ti darà risultati.

Corde intrecciate non possono tecnicamente essere impiombate, ma essi possono essere Uniti usando la tecnica "puzzle dito cinese"..--più difficile tirare, il più stretto che detiene.

Tipi di giunzioni

Altre giunzioni comuni:

Giuntura di fine..--questo termina l'estremità di una corda e lo mantiene pulito e svelati. Splice to-end..--ciò si unisce due corde insieme senza un nodo. "Y" splice - lo stesso come una giuntura dell'occhio, ma utilizza due diversi pezzi di corda. Taglio della giuntura - questo mette un "occhio" nel mezzo di un pezzo di corda. Giunzioni possono essere conico modo riducono gradualmente il diametro originale della corda. Questo viene fatto da "assottigliamento" ogni filo dopo ogni tuck.

Considerazioni

Splicing è un'arte..--dovete praticare per fare i fili di corda si trovano naturalmente. Per finire una giuntura, rotolare tra le mani per lasciare che le fibre allineare. Punto croce cross stitch con spago per fissare la treccia o lasciare le estremità sporgenti. Nylon o plastica corde dovrebbero avere le estremità sciolta per evitare lo sfilacciamento.