Ald-inc.com

Per tagliare i capelli in Costa Rica è necessaria una licenza Business?

Per tagliare i capelli in Costa Rica è necessaria una licenza Business?

Apertura di un business di cosmetologia in Costa Rica impone il rispetto di tutte le leggi nazionali e locali e pratiche di licensure. Se si acquista o aprire un'attività di qualsiasi tipo, è necessario richiedere l'approvazione per una licenza e registrare un nome di affari in spagnolo.

Organizzazioni di affari

L'investimento di Costa Rica e Development Board (CINDE) e l'Istituto stranieri per la promozione Trade (PROCOMER) sono agenzie private che offrono assistenza ai nuovi proprietari di affari in Costa Rica. Le organizzazioni guidano imprenditori attraverso il processo di registrazione di business e aiutano ad acquisire una migliore comprensione delle leggi applicabili che interessa i proprietari di imprese.

Affari doganali

A differenza di molti paesi dell'America Latina, Costa Rica non richiede imprenditori stranieri di avere un cittadino nato naturale come partner. Il processo di formazione di business richiede il rispetto delle leggi locali, quindi è consigliato l'utilizzo di un avvocato del Costa Rica. Legislazioni nazionali richiedono tutti i lavoratori di essere residenti in Costa Rica.

Processo di registrazione

Un notaio deve testimoniare la sign dei documenti richiede un numero di identificazione aziendale per il business. Tali documenti sono depositati presso il Registro Mercantile di Rican del Costa. Registrazione non è completata fino a quando un pagamento di equità è depositato presso una banca locale. I candidati sono quindi in grado di registrare con l'ufficio di imposta sul reddito generale. Una licenza comunale può essere ottenuta solo dopo questi passaggi sono stati completati.