Ald-inc.com

Come servire il vino lampone coreano

Lampone nero coreano vino è conosciuto come bun bok ja. "Bok" significa ribaltamento, orinatoio significa "ciambella" e "ja" significa frutta. Tradotto approssimativamente, il nome significa "il frutto che può rovesciare un orinatoio". L'insolito nome deriva da una leggenda coreana. Un vecchio Monaco perso la sua strada in montagna. Ha trovato alcune bacche che crescono su un cespuglio e mangiato tutti loro. I lamponi neri ha aiutato il Monaco per trovare la sua strada di casa. Quando ha sollevato se stesso, il suo flusso di urina era così forte che ha rotto l'orinatoio.

Istruzioni

• Refrigerare bok bun ja finché non si raggiunge all'incirca 35 gradi Fahrenheit. Panino di Bok ja è tradizionalmente servito freddo.

• Servire la ciambella bok ja da solo o su ghiaccio come aperitivo. In alternativa, è possibile mescolare con parti uguali soju o qualsiasi bevanda alcolica o altri che tradizionalmente accompagna con sapore di frutta scura. Una spruzzata o due di soda contribuisce a far risaltare il sapore ricco di ja di panino di bok.

• Servire la ciambella bok ja con un pasto. La bevanda fresca va bene con pasti vegetariani e di pesce vietnamita, thailandese o coreana.

• Servire la ciambella bok ja come vino da dessert. Va abbastanza bene con cioccolato o altri dolce o dessert che andrà ad integrare la bacca scura, pino, floreali e sapori del vino di miele.