Ald-inc.com

Come riparare il sistema di trascinamento su una bobina di Spincast

Come riparare il sistema di trascinamento su una bobina di Spincast

Molte cose possono andare male con un mulinello da spinning, e il sistema di trascinamento è uno delle zone più difficili da riparare. Bobine di filatura richiedono una costante manutenzione e pulizia per eseguire senza problemi, soprattutto se utilizzati in acqua salata. Ci sono un numero sorprendente di parti in movimento nella bobina spincast, e un sacco di sforzo è messo su ogni parte. Più spesso una buona pulizia e lubrificazione risolverà il problema, e una volta che avete il mulinello apart, identificando eventuali parti rotte diventa facile.

Istruzioni

• Allentare la manopola di tensione di trascinamento nella parte superiore della bobina e ruotare il rocchetto per liberare i dischi di trascinamento. Un problema comune con bobine di filatura è un trascinamento congelato, che spesso è causato da sporcizia, detriti, o il trascinamento viene lasciato serrate. Allentare sempre il trascinare completamente dopo aver utilizzato il vostro mulinello da spinning. Se allentando il trascinamento e ruotando la bobina libera il trascinamento, allora non c'è solitamente senza necessità di smontaggio. È sufficiente stringere la manopola di tensione di trascinamento per testarlo.

• Rimuovere la manopola trascinare dalla parte superiore della manopola del rocchetto per accedere al sistema di trascinamento all'interno della manopola di spool. Entrambi le manopole possono essere svitate in senso antiorario.

• Rimuovere la clip a molla al centro della manopola del rocchetto con un cacciavite o con le dita. La molla clip è sotto pressione, quindi state attenti che non vola fuori.

• Rimuovere le rondelle di fibra e metallo che compongono il sistema di trascinamento e metterli su una superficie piana nell'ordine in cui sono stati rimossi. Bobine di filatura più piccoli hanno generalmente solo due rondelle, mentre più grandi bobine di filatura per avere di più.

• Identificare e sostituire eventuali parti rotte. Ispezionare la clip a molla, la manovella di traina e ogni rondella per patatine fritte, crepe e ruggine. Se per identificare eventuali pezzi compromessi, è possibile ordinare pezzi di ricambio dal creatore del mulinello. Se due pezzi sono arrugginite insieme, sarà necessario sostituire entrambi.

• Pulire e lubrificare il sistema di trascinamento. Pulire la parte interna della manopola del rocchetto dove il sistema di trascinamento si siede con un panno umido. Pulire entrambi i lati di ogni rondella e lasciarli asciugare all'aria. Applica una piccola noce di grasso bobina ad entrambi i lati delle rondelle e sostituirli nell'ordine corretto della manopola di spool.

• Sostituire la clip a molla premuta la manopola di spool sottosopra per assicurarsi che la clip è su in modo sicuro. Con la clip verso il basso, agitare delicatamente la manopola spool come una saliera. Le rondelle dovrebbero avere spazio sufficiente per fare rumore..--ma non cadono.

• Avvitare il pomello di bobina sulla parte superiore della manopola di spool e avvitare il pomello di spool indietro sul resto del mulinello.