Ald-inc.com

Tendenze dell'abbigliamento anni ' 70 per ragazzi

Tendenze dell'abbigliamento anni ' 70 per ragazzi

Negli anni ' 70 è stata che un'epoca di nulla va. Moda in questo periodo riflette molti stili e influenze, tra cui alcune eredità dello stile hippie di fine anni ' 60. Abbigliamento degli anni ' 70 includeva anche influenze da ogni decade del XX secolo, da epoca edoardiana e ruggenti anni ' 20 in avanti. Gli estremi di moda maschile del tempo portato "Dress for Success" autore John T. Molloy di dichiarare nel 1977, "le mode sono per gli sciocchi".

La tuta

Abbigliamento professionale, mentre più rilassato rispetto negli anni ' 60, ha continuato a favorire abiti sia per affari e occasioni formali. La cravatta di kipper, un accessorio ampio e dai colori vivaci, in primo luogo fatto di moda nei tardi anni ' 60, divenne uno standard, come ha fatto la vasta cravatta a farfalla. Mentre la decade ha progredito, revers e gambe dei pantaloni allargato. Abiti a tre pezzi bianchi - indossati completo con Apri-gola, lunga-collare camicie per luoghi non formale--ha guadagnati la popolarità con l'apparenza di John Travolta in "Febbre del sabato sera".

Il Leisure Suit

Il vestito di svago, un ensemble casual con una giacca sportiva, shirtlike e pantaloni di corrispondenza, in genere in tessuto poliestere intreccio strutturato, ha colpito la scena intorno al 1974. Relativo a contrasto, distanziati impunture e scampanata pantaloni in colori luminosi e sgargianti..--di solito indossati con camicie fantasia, maglia, abbottonato-down-- ha spinto i limiti di moda e richiesto alcuni ristoranti a quattro stelle a postare segni chiedendo, "per favore! Non tute!"

Abbigliamento casual

Registrato una tendenza verso modelli unisex abbigliamento casual: jeans scampanato; strette, sintetiche camicie con stampe esotiche; e l'adozione di t-shirt e scarpe da ginnastica da indossare ogni giorno. Camicia chambray blu ricamato e garza tuniche dichiarazioni popolare pure. Largo, estirpare camoscio cinture e collane catena finito l'ensemble.

Pantaloni svasati

Anche se introdotto da rilassata cultura hippy degli anni ' 60, pantaloni a zampa erano mainstream di metà anni ' 70. Attillati pantaloni hipster---seduti sui fianchi, piuttosto che la vita naturale---svasato dal ginocchio in giù, a volte per larghezze esagerate.

Pattini della piattaforma

Entrambi uomini e donne indossavano scarpe e stivali con tacco. Alcune piattaforme impilate più in alto 8 pollici e spesso sono stati decorati con strass, paillettes e altri abbellimenti.

Glam

Il trend unisex esteso a una tendenza di moda conosciuta come glam. Uomini in band come i New York Dolls e artisti come Alice Cooper e David Bowie vestito delle donne camicie e trucco e accessoriata loro abiti con boa di piume e scandaloso piattaforma stivali.

Punk e Goth

Punk è entrato verso la fine degli anni ' 70 con l'avvento dei Sex Pistols. Promotore della band, Malcom McLaren e il suo partner, Vivian Westwood, inventato lo stile punk con la sua pelle e abbigliamento di pelle di animale esotico, pantaloni stile bondage e strappato, t-shirt slogan-blasonate.