Ald-inc.com

A cosa serve un altimetro?

Un altimetro è uno strumento utilizzato all'interno di aerei, satelliti e dagli individui ad altitudini elevate per misurare l'altezza di un oggetto sopra un livello fisso, generalmente sul livello del mare. I tipi di altimetro includono un altimetro di pressione (misura la pressione atmosferica da una porta statica), radar altimetro (tempo di misure adottato per un segnale radio inviato riflettere) e un sistema di posizionamento globale (misura l'altitudine di triangolazione con 3 o più satelliti).

Parecchi inventori per diversi metodi

Louis Paul Cailletet, un fisico francese che visse dal 1832 al 1913, è accreditato inventare l'altimetro prima che misurato i cambiamenti nella pressione dell'aria. Paul Kollsman, (1900-1982), un inventore tedesco, ha inventato un più accurato altimetro che ha preso in considerazione le variazioni di temperatura e pressione barometrica per determinare l'altezza di un aereo sul livello del mare. Oggi, il gage impostazione regolabile in un altimetro è indicato come la "finestra di Kollsman". Lloyd Espenschied, (1889-1986), un ingegnere statunitense, ha creato la prima radio altimetro nel 1924 che rimbalzato segnali radio da terra per mostrare i piloti l'altitudine dei loro velivoli.

Altimetri personali più popolari

Maggior parte degli aerei di oggi usano una pressione o altimetro barometrico. Pressione dell'aria diminuisce e aumenta di altitudine. Per ogni 800 metri si sale, circa 100 millibar di pressione aumenta. Gli aeromobili più vecchi usato un semplice dispositivo con un singolo ago che renderebbe una rivoluzione intorno al viso da zero a pieno come l'aeroplano è salito. Il velivolo di oggi ha un ago primario che rende diversi giri e un ago secondario (o più di 2) che Visualizza il numero di giri. È come un orologio con un secondi e lancetta dei minuti.

Altimetri commerciali

Durante gli sbarchi e per velivoli commerciali e militari, un altimetro radar viene utilizzato a causa della sua maggiore precisione. Tali altimetri sono utilizzati nei sistemi di terreno-avviso di allarme aereo se c'è in aumento terreno o se l'aereo è troppo basso. Radar altimetro consente una maggiore capacità di seguire il terreno e viene utilizzato da aerei da caccia per volare a basse altitudini.

Calibrazione

Altimetri sono calibrati per mostrare l'altezza dal suolo in un determinato aeroporto tenendo conto locale pressione atmosferica sul livello del mare. Uno dei fattori che causa letture imprecise è variazioni della temperatura dell'aria. Quindi, il radar viene usato quando una maggiore precisione è necessaria poiché la temperatura non influisce sulle onde radio.

Spazio e sistemi di posizionamento globale

Sistema di posizionamento globale (GPS) ricevitori sono disponibili alcune istituzioni che hanno almeno 3 satelliti intorno al globo che può triangolare altitudine e degli aeromobili. Questo metodo è ancora non così preciso come radar ed è generalmente utilizzato in combinazione con altri strumenti per determinare l'altezza esatta. Molti veicoli spaziali utilizzano dual band radar altimetri e GPS per determinare l'altitudine. L'altimetro più moderno è radar spaziali che viene utilizzato da governi e organizzazioni come la NASA per mappare la topografia dell'oceano. Questo strumento trasmette un impulso di forno a microonde per la superficie dell'oceano e quindi misura quanto tempo ci vuole per far rimbalzare indietro. Un computer a bordo corregge ritardi possibilmente causati dal vapore acqueo, gli elettroni nella ionosfera e la massa dell'atmosfera. Tali letture sono così accurate che altezze di superficie di mare possono essere determinate all'interno di pollici. La forma e la forza del segnale di ritorno può anche dettaglio informazioni sulla velocità del vento e l'altezza delle onde dell'oceano.