Ald-inc.com

Marche di Pinot Noir

Marche di Pinot Noir

Pinot nero è il vitigno esigente che molti vigneti fatica a crescere a causa del relativo requisito ambientale molto particolare e la richiesta di attenzione. Ma quando fatto correttamente, può diventare un vino che è considerato tra i migliori al mondo. Questo tipo di vino, una volta usato come un fiocco di vinificazione in rosso in Francia, ora si sviluppa in diversi luoghi del mondo ed è disponibile in molte varietà grande sotto nomi di marca ben rispettati. Tra questi vini sono marche propagandati dalla Food and Wine Magazine (il foodandwine.com) come il miglior pinot nero del mondo.

California Pinot

Negli Stati Uniti la regione vinicola è nel nord della California, un'area che include la valle di Napa e molte terre circostanti riferiti a affectionately come Wine Country. California pinot nero è un vino molto auspicabile in tutto il mondo e alcuni marchi autunno vicino alla parte superiore dell'elenco dei migliori che l'uva ha da offrire. Noir di pinta di Tolosa Anderson Valley (il toulousevineyards.com) è un vino speziato con sentori di lampone che è prodotta da un piccolo vigneto nella valle di Anderson. Greenwood Ridge Vineyards (il greenwoodridge.com) produce anche un pinot nero che viene dal crinale che domina la valle stessa..--una zona conosciuta per la produzione di alcuni dei migliori Pinot della California.

Australiano e neozelandese Pinot

Yarra Valley in Australia è rinomata per la sua capacità di produrre uve pinot nero di qualità superiore, e ci sono alcuni vini della regione che aiutano a dimostrare le attestazioni. Innocent Bystander (di innocentbystander.com.au), un vino economico di questa regione ad est di Melbourne, è tra i migliori pinot neri che il paese ha da offrire. Nella vicina Nuova Zelanda Pencarrow Martinborough dalla tenuta Palliser (palliser.co.nz) è un altro pinot superiore con un piccolo prezzo ma gusto grande e audace.

Pinot europeo

Europa è dove pinot nero iniziato, e il continente non ha alcuna carenza di grandi vini. Ma alcuni del pinot nero in Europa si leva in piedi una testa sopra il resto. Kris pinot nero (il kriswine.com) è un vino fresco e piccante da enologo Franz Haas in Trentino, Italia. Cibo e vino rivista ritiene questo economico ma vino di prim'ordine, in particolare l'annata 2006, tra il Pinot superiore sotto $20. 55-anno-vecchio vigne a Vincent Girardin Winery (il vincentgiardin.com) nella regione della Borgogna di Francia produce Vincent Girardin Santenay Les Charmes, un potente ricco di ciliegia pinot nero che è tra le cime della nazione che ha inventato il vino.

Altri Pinot americano

Altre qualità American pinot nero non provenienti dalla California includono Ponzi Vineyards Tavola (il ponziwines.com) nella valle di Willamette in Oregon e Stoller vigneti JV immobiliare (il stollervineyards.com) pinot nero dalla zona dell'Oregon Dundee Hills Oregon.

Pinot più costoso mai venduto

Se sei curioso di sapere quanto una persona è disposta a pagare per una bottiglia di pinot nero, la risposta è arrivata dal blocco asta nel maggio del 2011. Una bottiglia di 1945 Domaine de la Romanée-Conti Romanée-Conti venduto all'asta di un Christie a Ginevra, in Svizzera, per una sorprendente $123.899. Questa bottiglia di pregiati pinot nero venduto più del 50 per cento sopra l'offerta più alta prevista ed è diventato a Borgogna più costoso mai venduto del mondo.