Ald-inc.com

Quali sono le sette meraviglie del mondo moderno?

Quali sono le sette meraviglie del mondo moderno?

L'originale sette meraviglie del mondo sono il colosso di Rodi, la grande piramide di Giza, i giardini pensili di Babilonia, il faro di Alessandria, il Mausoleo di Alicarnasso, la statua di Zeus a Olimpia e il Tempio di Artemide ad Efeso. Il moderno sette meraviglie del mondo, riconosciuto dalla American Society of Civil Engineers, sono realizzazioni di ingegneria del XX secolo. Candidature da tutto il mondo ha aiutato le ASCE di scegliere i vincitori nel 1994. Ogni struttura spinge i limiti della progettazione, costruzione e ingegneria.

Tunnel sotto la manica

Tunnel sotto la manica è un tunnel di 31 miglia che collega l'Inghilterra alla Francia. Il "Chunnel" rappresenta una prodezza di ingegneria 23 miglia del tunnel è sommerso a 150 piedi sotto le acque del canale della manica. I treni viaggiano side-by-side a quasi 100 km/h attraverso tubi in calcestruzzo spessore 5-piede, e un terzo tubo posizionato tra le linee ferroviarie serve come la manutenzione e l'impianto di emergenza. Il progetto è stato pienamente operativo nel 1994.

Empire State Building

In piedi a 1.250 piedi alti, l'Empire State Building levato in piedi come il più alto edificio fino al completamento del World Trade Center del mondo. Una meraviglia di ingegneria dell'Empire State Building è il tempo di costruzione; ha preso un anno e 45 giorni per costruire e fu completata nel 1931. Nella parte superiore della Torre, la vista si estende su 200 miglia in ogni direzione.

Golden Gate Bridge

Collegamento Marin County e San Francisco, il Golden Gate Bridge si estende su più di un miglio. Completato nel 1937, il ponte ha impiegato quattro anni per completare. Le due torri stanno 746 piedi alte e collegare più di 80.000 miglia di cavo; ogni filo è una yarda di diametro. Il ponte continua a ingegneri marvel di resistere a terremoti devastanti come il terremoto di Loma Pima 1989. Il Golden Gate Bridge ha subito un retrofit di $ 400 milioni per evitare danni causati da terremoti più tardi.

Diga di Itaipu

Itaipu Dam si trova al confine tra Brasile e Paraguay e si estende su 5 miglia lungo il fiume Parana. Completato in 1991, la Itaipu Dam è costituito da abbastanza in acciaio e calcestruzzo per costruire 300 torri Eiffel. Durante la costruzione, gli ingegneri si trasferì più di 50 milioni di tonnellate di terra al fine di creare un bypass del fiume Paranà. La diga principale è 65 piedi e la centrale elettrica copre più di un miglio. Le otto generatori idroelettrici forniscono 28% dell'energia elettrica del Brasile e il 72% dell'energia del Paraguay.

CN Tower

Completata nel 1976, la CN Tower è struttura autoportante più alta del mondo. La CN Tower si trova a Toronto, 1.815 piedi di altezza. Costruito ad un tasso di 118 piedi al giorno, la torre può sopportare raffiche di vento di uragano-forza fino a 260 miglia all'ora. Il ponte di osservazione permette ai visitatori di Mostra un quarto di miglio giù attraverso il pavimento di vetro.

Lavori di protezione del mare del Nord Italia

Le opere di protezione del mare del Nord Olanda è una serie di barriere contro le sovratensioni, chiuse e dighe di protezione residenti formano acque tempesta. Il progetto iniziò nel 1927 con la costruzione di una diga di 19 miglia e terminato nel 1986 con la barriera di Schelde orientale. I residenti dei Paesi Bassi ha costruito la struttura nel tentativo di evitare l'allagamento in una nazione che si trova sotto il livello del mare.

Canale di Panama

Che abbracciano quasi 50 miglia, il canale di Panama sono voluti 10 anni per costruire. Navi che passano attraverso il canale di Panama entrare in uno dei tre blocchi a quali livelli di acqua sono sollevati e abbassati, che consente ai crogioli passare. Navi entrare a Gatun Locks e viaggiano attraverso il Lago Gatun, poi procedere a Pedro Miguel Lock e viaggiano attraverso Lago Miraflores. Infine, navi immettere Miraflores blocco e quindi sono abbassati al livello del mare.