Ald-inc.com

Che cosa sono le montagne della Patagonia come?

Che cosa sono le montagne della Patagonia come?

Le maestose montagne della Patagonia del Sud America sono situate quasi letteralmente alla fine del mondo, nella regione meridionale dell'Argentina. La catena montuosa ha caratteristiche uniche di geologici e topologici che contribuiscono alla sua bellezza naturale e ne fanno una meta per avventurieri e gli amanti della natura anno dopo anno.

Topografia

La topografia delle montagne Patagonia è piuttosto estrema, caratterizzato da scogliere verticali vertiginosamente e picchi che si protendono verso il cielo. Queste formazioni sono il risultato di piuttosto estreme "formazioni uplift" causato dal continente essendo piegato e compresso di volta in volta. Le montagne orso sia canyon ripidi e valli a schiera, caratteristiche che contribuiscono alla sua topografia insolita e l'aspetto. Intorno ai bordi delle montagne sono ghiacciai e vulcani attivi, che conferiscono alla zona sua reputazione di essere una terra di "fuoco e ghiaccio".

Origine

La gamma di montagna era formati milioni di anni fa, quando le placche tettoniche nell'oceano si è scontrate con la piattaforma continentale, costringendo le montagne verso il cielo. Modelli di erosione dell'acqua ha aiutato ritagliarsi Canyon e vallate e dare forma alle montagne. Inoltre, più terremoti e altre attività sismica permetteva all'acqua di oceano di penetrare all'interno delle gamme della montagna, formando laghi e altri corpi idrici, alcune delle quali rimangono oggi.

Fauna selvatica

Raccordo per sua geologia unica, le montagne di Patagonia sono anche sede di alcuni insoliti della fauna selvatica. Comprende due specie di cervi originario dell'Argentina, tra cui il pudú, che viene classificata come cervi più piccoli del mondo. Il huemul è l'altro tipo di caro, che risiede in alto fino in montagna, oltre il limite della vegetazione arborea. Molti uccelli popolano la catena montuosa pure, compreso il condor andino e piccole specie come colibrì.

Crescita

Una caratteristica unica delle montagne Patagonia è che continuano a crescere. Come sciolgono i ghiacciai a quote più basse, le stesse montagne "spuntano" e raggiungono più in alto verso il cielo. Il termine tecnico per questo meccanismo è "isostatica." Tasso di crescita annuo della montagna è di 1,5 pollici.