Ald-inc.com

Come congelare le patate a cubetti

Congelamento verdure come patate è un modo pratico per utilizzare prodotti residui e richiede meno tempo rispetto all'industria conserviera. Verdure surgelate correttamente mantengono eccellente qualità e valore nutritivo. Utilizzare solo di alta qualità, prodotti freschi e lavarlo bene. Patate vecchie o verde sono probabilmente non vale la pena di congelamento. Sbollentare le patate in acqua bollente prima di congelarle. In caso contrario, essi potrai diventare pastoso o granulosa. Utilizzare patate congelate in una varietà di piatti, come il tortino di patate, purè di patate, hash browns, zuppe e salse.

Istruzioni

• Lavare e sbucciare patate diverse. Togliere gli occhi o aree verdi sulla superficie della patata. Scartare le patate che sono morbidi o verde. Tagliare le patate a 1/2 pollici a cubetti di 1 pollice, a seconda delle preferenze.

• Scaldare una pentola di acqua a ebollizione su fuoco medio-alto. Cadere i cubetti di patate in acqua calda e restituire la pentola bollente. Mettere il coperchio sulla pentola e fate bollire le patate per 5 minuti.

• Scolate i cubetti di patate in un colino sopra il lavandino e immergeteli in una grande ciotola di acqua ghiacciata. Attendere 5 minuti e scolare. Questo processo, noto come l'imbiancamento, interrompe il processo di maturazione e uccide tutti i batteri prima di congelare le patate.

• Mettete i cubetti di patate comodamente in contenitori di plastica rigidi progettati per l'uso congelatore o sacchetti di plastica del congelatore di riempimento con i cubetti di patate. Lasciare 1/2 pollici di spazio nella parte superiore dei sacchetti o scatole. Strizzare tutta l'aria nei sacchetti. Congelare prontamente.

• Scongelare patate in frigorifero o aggiungerli congelato a qualsiasi ricetta e aumentare il tempo di cottura da 10 a 20 minuti.