Ald-inc.com

Come cucinare le bistecche brasiliane

Come cucinare le bistecche brasiliane

Bistecche alla brace brasiliane, un metodo noto come churrasco in Brasile, ha avuto origine con i gauchos, o ai cowboy, centinaia di anni fa. Storicamente, un pezzo di carne era cotta su uno spiedo infilò nella terra vicino al fuoco e i cowboys tagliati fuori pezzi di bistecca come finito di cucinare. Senza fonti di calore dirette, questo processo ha preso tutto il giorno. Pur rimanendo fedele alla tradizione di una fiamma aperta, la versione moderna delle bistecche brasiliane non tiene più a lungo.

Istruzioni

• Marinare la bistecca in un grande sacchetto di plastica in frigorifero durante la notte. È possibile acquistare chimichurri in bottiglia al supermercato o fare il tuo marinata unendo aceto di vino rosso, olio d'oliva, aglio schiacciato e sale a piacere.

• Preparare un fuoco caldo al grill. Rimuovere la bistecca dalla marinata e posto direttamente sopra la fiamma. Cuocere per due minuti sul primo lato, poi capovolgere la bistecca e cucinarlo due minuti sul secondo lato per medie-raro. Aggiungere tempo di cottura con incrementi di circa due minuti su ogni lato per le medie di bistecca ben cotta.

• Riposare la bistecca per cinque minuti sotto tendato stagnola per ridistribuire i succhi di frutta.

• Tagliare la bistecca in tutto il grano in pezzi sottili. Home page le fette con cipolle alla griglia e servirlo con chimichurri, se lo si desidera.