Ald-inc.com

Come riparare in fibra di vetro su una barca di legno

Se stai cercando di riparare una barca in vetroresina-over-legno, si possono tirare un sospiro di sollievo sul "lavoro in fibra di vetro". Una barca in vetroresina-over-legno non è necessariamente una barca di legno con strati di panno in fibra di vetro e resina epossidica sparsi sulla sua superficie; più spesso è una barca di legno che è stata trattata con resina epossidica - la stessa resina epossidica utilizzata in lavori in vetroresina..--per proteggere, stabilizzare e mantenere la struttura di legno della barca. Se la barca ha un guscio in fibra di vetro, le riparazioni sono le stesse in fibra di vetro danneggiato in qualsiasi altra circostanza.

Istruzioni

• Riparare qualsiasi legno danneggiato prima di iniziare la riparazione superficiale.

• Lavare la barca con acqua e sapone neutro. Lavare l'area che si desidera riparare..--e la zona circostante..--con solvente deceratura.

• Carteggiare la superficie della zona che si desidera ripristinare con una levigatrice palmare equipaggiato con carta abrasiva grana 80 grezzo fino alla superficie esistente. Levigatura al "legno grezzo" non è necessario e giusto crea più lavoro. Pulire la polvere di levigatura dalla zona con un panno pulito imbevuto di acetone.

• Mescolare la resina epossidica in piccoli lotti, mescolando accuratamente con un agitatore di vernice, per distribuire uniformemente l'indurente attraverso la resina. La miscela non comincerà ad indurirsi entro 30 minuti se mescolato correttamente. Seguire le indicazioni di prodotto specifico riguardante la quantità di indurente da aggiungere; Se il costruttore chiama per un mix di 1 per cento di indurente a resina; Ciò equivale a quattro gocce di indurente per oncia di resina.

• Dipingere la resina epossidica sulla zona di riparazione con un pennello usa e getta. Se la barca ha una pelle completa in fibra di vetro, porre in fibra di vetro panno sulla resina quindi spingere la fibra di vetro resina. Applicare una seconda mano di resina e un secondo strato di panno della vetroresina o stuoia, seguita da un terzo strato di resina e fibra di vetro. Consentire la terza mano ad asciugare per almeno 24 ore prima e carteggiatura con carta abrasiva grana 220 poi grana 320, sfumatura senza intoppi i bordi in superficie circostante.

• Dipingere e cera la superficie riparata se lo si desidera.

Consigli & Avvertenze

  • Sempre utilizzare spazzole monouso quando si lavora con resina epossidica o in fibra di vetro e resina epossidica. Sono a buon mercati, ed è possibile utilizzare le punte delle setole per lavorare la fibra di vetro nel cappotto precedente di resina.
  • Non dimenticate di ri-resina all'interno superficie di area riparata se è accessibile.
  • Se la barca non era originariamente finita in panno della vetroresina o stuoia, utilizzare solo la resina.