Ald-inc.com

Come conservare aperta Scotch

Come conservare aperta Scotch

Scotch è un tipo di whisky che viene distillato in Scozia ed è stato invecchiato per un minimo di tre anni. Per gli intenditori di vero liquore, un Scotch fine è uno spirito da assaporare. Alcune persone consumano un'intera bottiglia in una sola seduta. Se si beve "ordinata"o godere con acqua, è necessario sapere come conservare la bottiglia dopo l'apertura. Corretta conservazione vi permetterà di godere di questo liquore di qualità per molti anni. Limitare l'esposizione all'aria, luce e calore sono le chiavi per mantenere la qualità di un ottimo Scotch.

Istruzioni

• Chiudere ermeticamente la bottiglia dopo l'apertura. Mantenere l'aria dalla bottiglia aiuta a prevenire l'ossidazione e mantiene lo Scotch da andando male.

• Mantenere lo Scotch lontano dalla luce. Luce diretta del sole sarà accelerare il deterioramento dello Scotch e influenzano il gusto. Se possibile, conservare lo Scotch nella confezione originale per proteggerlo dalla luce.

• Evitare di conservarlo vicino a fonti di calore come stufe, forni e windows. Calore aumenterà il tasso di evaporazione di liquore. Cambiamenti di temperatura frequenti anche compromettere la qualità, quindi conservarlo in un luogo fresco e asciutto, dove la temperatura è stabile, come un seminterrato.

• Conservare in posizione verticale. Posa la bottiglia sul suo lato può portare il liquido a contatto con sughero della bottiglia. Il contenuto alcolico elevato in Scotch può abbattere il sughero e influire sulla qualità di Scotch.