Ald-inc.com

Come cucinare con curcuma a terra

Come cucinare con curcuma a terra

La curcuma è un membro della famiglia dello zenzero. Di solito è venduto nei negozi di alimentari nella forma in polvere ed è facilmente riconoscibile per il suo colore giallo brillante. La curcuma è una delle spezie essenziali necessarie per fare il curry e curry in polvere. Questa ricetta semplice curry di verdure è un'ottima introduzione alla cucina con curcuma in polvere.

Istruzioni

• Lavare e tritare le carote, cipolle, patate e cavolfiori. Mentre vi sono tagli, riscaldare il burro e l'olio d'oliva in una padella capiente a fuoco medio-alto. Aggiungere le cipolle e le carote e cuocere finché sono teneri ma non rosolato.

• Mentre le cipolle e le carote cuociono, preparare la polvere di curry. Mescolare per rendere il curry, curcuma, zenzero, aglio, cumino, pepe di cayenna, coriandolo e cannella in una piccola ciotola. Mescoli per unire.

• Aggiungere la miscela di spezie nella padella e quindi aggiungere il cavolfiore e patate. Mescolare per ricoprire le verdure con le spezie.

• Ridurre il calore a medio basso. Coprire e cuocere per 15-20 minuti, o fino a quando le patate sono morbide. Versarvi il curry riso bianco cotto e servire.