Ald-inc.com

Come fare il tè freddo Thai

Thai ha ghiacciato il tè o cha yen, è un tè freddo fatto da una speciale miscela di foglie di tè, noto come tè Thai. Le foglie sono aromatizzate con vaniglia, cannella e anice. Questa bevanda dolce facile-a-fare è un complemento meraviglioso per il cibo tailandese e viene sempre servita fredda con un po' di latte evaporato galleggianti sulla cima. Mentre popolare in Thai ristoranti nel mondo, si può anche fare il tuo tè freddo Thai a casa con foglie di tè tailandese e pochi altri ingredienti comuni. Questa ricetta produce circa quattro porzioni.

Istruzioni

• Versare 4 tazze di acqua in un tegame di medie dimensioni. Portare l'acqua a bollore a fuoco medio-alto. Posizionare una brocca heatproof QT. 1 nel lavandino.

• Aggiungere il tè per l'acqua bollente e togliete la padella dal fuoco. Mescolare delicatamente per metterli a bagno con acqua, le foglie di tè come galleggieranno verso l'alto finché non mescolato. Coprire il tegame e lasciare in infusione per 3-5 minuti, una volta che tutte le foglie di tè sono bagnate.

• Versare il tè attraverso un colino a maglia fine nel contenitore resistente al calore nel lavandino. Eliminare le foglie di tè. Aggiungere 1/2 tazza di zucchero semolato, mescolando fino a quando è dissolto. Più o meno aggiungere zucchero a piacere, se lo si desidera.

• Mettere un coperchio sul lanciatore e metterlo in frigorifero per raffreddare completamente per almeno due ore. Rimuovere il tè dal frigorifero prima di servire.

• Riempire i bicchieri di tè con cubetti di ghiaccio e aggiungere ¾ di tazza del tè freddo Thai refrigerati a ciascuno. Home page ogni bicchiere con 4 cucchiai di latte condensato o metà e metà. Servire subito con un cucchiaio di tè lungo paglia o ghiacciata.

Consigli & Avvertenze

  • Memorizzare qualsiasi tè freddo Thai avanzi in frigorifero fino a una settimana prima di scartare qualsiasi parte inutilizzata. Se tè Thai non è disponibile, è possibile utilizzare tè nero regolare per fare tè freddo Thai. Basta aggiungere 1/4 cucchiaino di Estratto di vaniglia e 1/4 cucchiaino di cannella per il tè quando si aggiunge lo zucchero per Spezia in più. Thai tè può essere trovato nei mercati di cibo asiatico, o ordinato on-line. Possono essere etichettato Thai tè o cha Thai.