Ald-inc.com

Come sapere quale emisfero sei dalle stelle

Come sapere quale emisfero sei dalle stelle

Mentre non ci sono molte circostanze in cui non si sa quale emisfero sei in, è ancora utile comprendere le differenze tra le costellazioni dei due emisferi. Alcune stelle e gruppi di stelle possono essere visto da entrambi gli emisferi, mentre gli altri può essere visto solo dagli emisferi settentrionali o meridionali. Alla ricerca di queste differenze è un divertente modo per ricordarti che sei in viaggio all'estero.

Istruzioni

• Look per Orion, che si trova meglio individuando la sua cintura. Si tratta di una costellazione a forma di un guerriero, e la sua cintura è un tre stelle in una riga. È visibile da ogni emisfero, come si trova a cavallo dell'equatore celeste.

• Cercare il Dippers grande o piccolo. Queste sono le costellazioni facile identificare perché ci sono due di loro. Entrambi assomigliano zucche, con una casella-come la disposizione delle stelle e una stringa di stelle uscendo da un angolo della scatola. Queste sono solo visibile nell'emisfero settentrionale.

• Cercare la costellazione Crux. Questa è la Croce del sud, una costellazione di distintiva che è solo visibile nell'emisfero meridionale. Sembra una croce capovolta con quattro stelle--uno in ogni punto della Croce. Se sei in Australia o Nuova Zelanda, si può guardare alle loro bandiere nazionali--entrambi presentano la Croce del sud.