Ald-inc.com

Come faccio a selezionare Littleneck vongole?

Come faccio a selezionare Littleneck vongole?

Littlenecks sono le più piccole del quahogs o vongole dal guscio granitico. Essi si trovano in abbondanza lungo entrambe le coste e sono una parte importante dell'industria della pesca commerciale vongola. Hard-Shell vongole in generale non sono così dolce e tenero come vongole Soft-Shell, ma le dimensioni ridotte e il sapore delicato del littlenecks rende loro la più desiderabile di hardshell vongole.

Istruzioni

• Selezionare le vongole che sono sotto i 2 pollici in tutta la parte più larga del guscio. La tenerezza di littlenecks deriva dal loro di piccola dimensione, quindi scegliere quelle più piccole che è possibile trovare.

• Scegliere vongole che sono ben chiuso, o che chiudere quando loro gusci vengono toccati. Le vongole che non chiudono sono morto o morente e non dovrebbero essere mangiate. Evitare le vongole con i gusci rotti o danneggiati.

• L'odore le vongole per valutare la loro freschezza. Quando appena raccolte, vongole avrà un odore fresco di acqua salato. Se sentono l'odore di pesce a tutti, non acquistarli.

• Scartare qualsiasi littlenecks che non si aprono una volta cotto. Questo significa che il mollusco all'interno era morto e non dovrebbe essere mangiato.

Consigli & Avvertenze

  • Acquistare le vongole più del necessario, per compensare qualsiasi che devono essere scartati dopo la cottura.
  • Come qualsiasi crostacei, littleneck vongole sono estremamente deperibili. Acquisto solo da fornitori affidabili e cuocerli più rapidamente possibile.