Ald-inc.com

Come cucinare con pentole in acciaio inox

Il termine "acciaio inox" viene dal fatto che tale acciaio è resistente alla ruggine e alla corrosione grazie al suo essere infuso con cromo. L'acciaio inossidabile ha una varietà di applicazioni. In cucina, per esempio, pentole e padelle realizzati con acciaio inossidabile, data la loro proprietà antiaderenti, sono un'alternativa alla pentole teflonate. Detto questo, cucinare con pentole e padelle in acciaio inossidabile non è infallibile. Infatti, essere sicuri che si prepara adeguatamente il vostro pentole per il calore prima della cottura come questo aiuta a garantire risultati ottimali.

Istruzioni

• Posizionare le pentole in acciaio inox su masterizzatore e girare il bruciatore a "Alta". Attendere due minuti e rilasciare un cucchiaino di acqua nella pentola. Quando le gocce di saltare tutta la superficie piana della pentola o padella e poi evaporano, sai che è abbastanza caldo.

• Ricoprire il fondo della pentola di acciaio inossidabile o teglia con uno strato sottile di olio. Sebbene l'acciaio inossidabile si impedisce di attaccare, aggiungendo una piccola quantità di olio sarà lubrificare il vostro pentole così che si può facilmente capovolgere e girare il cibo che stai cucinando.

• Il pentolame in acciaio inox non lavare in lavastoviglie. Anche se la lavastoviglie possono danneggiare e, in alcuni casi, distruggere antiaderente Teflon pentole e padelle, l'acciaio inossidabile è lavabile in lavastoviglie.