Ald-inc.com

Circa tè & teiere

Circa tè & teiere

Dopo foglie di tè fatto esplodere accidentalmente in cinese Imperatore Shen-Nung di pentola di acqua bollente nel 2737 A.C., il liquido risultante è diventato la bevanda più consumata al mondo, dopo l'acqua. L'usanza di bere il tè rapidamente diffondersi da Asia sud-orientale con il resto del mondo. I bevitori del tè immersa loro foglie in pentole di cottura fino al XIV secolo, quando qualcuno progettato una pentola specificamente per il tè.

Tè e negli Stati Uniti

Il tè verde rappresenta il 20 per cento del consumo di tè negli Stati Uniti

Storicamente, tè mai scomposto in modo significativo nella dieta degli Stati Uniti, ma vendite skyrocketed nel 20 e il 21 ° secolo. Vendita di tè di $ 1,8 miliardi nel 1990 saltò a più di $ 5,5 miliardi nel 2004. Nel 2009 la vendita di tè pari a $ 7,3 miliardi. Secondo l'associazione di tè degli Stati Uniti, gli americani hanno consumato più di 65 miliardi di dosi di tè nel 2010, con il tè nero rappresenta l'80% di tale cifra. Mentre in altri paesi consumano tè principalmente per piacere o per abitudine, consumo degli Stati Uniti riflette la crescente interesse per la salute.

Tè in altri paesi

Residenti in Turchia consumano la maggior quantità di tè pro capite. Rispetto agli americani, che bevono 7,1 once di tè per persona all'anno, il consumo annuo pro capite della Turchia al massimo 70 oz. Una società in India possiede tè Tetley gigante. Taiwan produce oolong e tè della bolla, verde, una miscela di tè nero, latte e tapioca. Thailandia ha portato il tè tailandese di mondo, un tè nero con latte, zucchero e una combinazione di spezie. I britannici ha iniziato la tradizione del tè pomeridiano.

Origine delle teiere

I bevitori del tè sviluppato teiere per necessità. Pentole di cottura non ha fatto in modo efficace ripida la perfetta tazza di tè; la teiera migliorato infusione di temperatura controllo e tè di foglia di acqua. Teiere esistevano già nel dinastia cinese Ming (1368-1644), anche se i disegni originali sono stati intesi per macerazione anche per quanto riguarda il bere il tè. Nel XV secolo, persone cinesi e giapponesi iniziarono ad utilizzare il tè per scopi cerimoniali, non solo medicinali. A tal fine, teiere, consentendo per la dispersione di un bricco di tè in tazze multiple è diventato la norma.

Teiere moderni

Un copriteiera avvolge la teiera per tenerlo più caldo.

Teiere moderni prendere circa come molte forme come ci sono tipi di tè. Vasi tradizionali, disponibili in quasi ogni mercato del tè in tutto il mondo, sono disponibili in materiali che vanno dalla porcellana all'acciaio inossidabile, vetro di ferro smaltato e anche giada.

Ripida la tazza perfetta

Intenditori di tè in genere preferiscono foglie di tè sciolto sopra le borse pre-misurati.

Le opinioni variano ampiamente quanto a come ripida la perfetta tazza di tè ma tutti sono d'accordo che è necessario avviare con acqua fresca senza gusto o utilizzare acqua di sorgente naturale. Portare l'acqua a ebollizione roiling (non un hard bollire) e versarla nella teiera preriscaldata. Lasciare riposare tra un minuto per tè bianco per tre minuti per i tè nero per cinque minuti per i tè alle erbe. Fare alcune esecuzioni di pratica per determinare quanto tempo ti piace bustine di tè a macerare nella teiera per il vostro ideale tazza di tè.